Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    domenica, Giugno 22
    Facebook X (Twitter) Instagram
    OggiNotizie
    • Home
    • Primo piano
    • Attualità
    • Rubriche
      • Tutti gli articoli Oggi Notizie
      • Offerte di lavoro
      • Punti di vista
        • IL GRANDE RISVEGLIO: Il mondo come non lo conosciamo (Crolla Cabala Crolla)
        • Storia Perduta della Terra Piana
        • Corrado Malanga – tecnica per vedere attraverso le piramidi
        • Le buffonate della NASA
        • Alex Semyase
      • Scienza
      • Salute
        • Le chicche di Terry
        • Terapia domiciliare COVID
        • Vaccini
      • Registra tua azienda
        • Aziende
        • Sconto Savings Card
      • Evoluzione spirituale
        • Psicologia
        • Legge di attrazione
      • Economia
      • Leggi
        • Avvocati per la Costituzione
        • Download documenti
      • Sessualità oggi
      • Cinema
      • Eventi
      • Motori
      • Musica
      • Letteratura
        • Lettere / Opinioni
      • Cucina
    • Articoli in anteprima
    • Sostienici
    • Collegamenti
    • Download
    • Contatti
    • Iscriviti
    OggiNotizie
    Home»Attualità»OSPEDALE DI SCIACCA, PAZIENTI SENZA TERAPIA ONCOLOGICA PER CARENZA DI PERSONALE, PROTESTA DA PARTE DELL’ON. CATANZARO
    Attualità

    OSPEDALE DI SCIACCA, PAZIENTI SENZA TERAPIA ONCOLOGICA PER CARENZA DI PERSONALE, PROTESTA DA PARTE DELL’ON. CATANZARO

    8 Gennaio 2024Updated:8 Gennaio 20242 Mins Read
    OSPEDALE DI SCIACCA PAZIENTI SENZA TERAPIA ONCOLOGICA
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp Email

    “Quanto accaduto all’Ospedale di Sciacca è di una gravità inaudita ed è solo l’ultimo episodio di una lunga serie di inefficienze che non può continuare a passare inosservata”.

    E’ quanto ha dichiarato il capogruppo Pd all’Ars, Michele Catanzaro, intervenendo in merito alla sospensione nell’ospedale di Sciacca delle sedute programmate di chemioterapia per l’assenza per malattia dell’unico medico oncologo in servizio.

    “Dallo scorso ottobre nel reparto in questione c’è un solo medico che deve far fronte alle esigenze di un vasto bacino d’utenza – dice Catanzaro – già a settembre gli utenti della struttura segnalavano la necessità di potenziare l’organico, ma l’allarme lanciato attraverso accorati appelli inviati alle autorità sanitarie provinciali e regionali è stato ignorato. C’è stata solo una disposizione di servizio dell’Asp che per alcuni giorni alla settimana e per poche ore al giorno ha trasferito a Sciacca a turno oncologi provenienti dagli altri ospedali della provincia. Ma era un pannicello caldo visto che alla scadenza non è stata rinnovata”.

    “Mandare improvvisamente a casa oltre 30 persone che erano in attesa del ciclo di terapia e della visita ambulatoriale programmata è un fatto gravissimo – aggiunge Catanzaro – è un altro esempio di incapacità di gestire la sanità pubblica da parte di questo governo regionale. Siamo forse di fronte ad una grave interruzione di pubblico servizio. Soprattutto quando da tre mesi c’era una evidente situazione di difficoltà evidenziata dagli utenti, dagli stessi operatori sanitari e dalla stampa. Non è possibile assistere ogni giorno allo sfascio dei servizi sanitari – conclude Catanzaro – è arrivato il tempo che l’assessore Giovanna Volo con un atto di coraggio faccia un passo indietro. Sappiamo che non è solo colpa sua – conclude Catanzaro – che anche l’attuale governo non ha una visione sulla sanità e non riesce ad incidere sulla programmazione delle Asp, ma serve un gesto di rispetto verso i siciliani che invocano il sacrosanto diritto alla salute”.

    Fonte: https://www.teleradiosciacca.it/ospedale-di-sciacca-pazienti-senza-terapia-oncologica-per-carenza-di-personale-protesta-da-parte-dellon-catanzaro/


    Anime libere

    Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e Anime Libere, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social Anime Libere hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Anime Libere preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
    Anime Libere non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà

    Carta prepagata Vivid nessun controllo fino a 5000 euro





    OSPEDALE DI SCIACCA PAZIENTI SENZA TERAPIA ONCOLOGICA PER CARENZA DI PERSONALE PROTESTA DA PARTE DELL’ON. CATANZARO
    Share. Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp Email

    Related Posts

    Si compiacciono dicendoci le cose come stanno e farci lo stesso scegliere di fare come dicono loro

    19 Giugno 2025

    La disfatta di Israele, la profezia di Q e l’opzione Sansone

    18 Giugno 2025

    13 Giugno 2025: Riconosciuto il danno da Astrazeneca: indennizzo mensile di 6.400 euro

    17 Giugno 2025

    Comments are closed.

    Articoli recenti
    • La Louisiana approva la legge per vietare le “scie chimiche”
    • Si compiacciono dicendoci le cose come stanno e farci lo stesso scegliere di fare come dicono loro
    • «Esposto per rinviare a giudizio Von Der Leyen, Bourla e Cooke per crimini contro l’umanità relativi alla gestione della “pandemia” Covid-19»
    • La disfatta di Israele, la profezia di Q e l’opzione Sansone
    • 13 Giugno 2025: Riconosciuto il danno da Astrazeneca: indennizzo mensile di 6.400 euro
    Archivi
    OggiNotizie

    OggiNotizie é un blog di notizie selezionate tra quelle presenti in rete su altri siti di informazione. OggiNotizie non rappresenta una testata giornalistica, ma é un sito indipendente di informazione alternativa, che ha come obiettivo primario quello di divulgare notizie relative ai temi di maggiore interesse e che spesso non vengono rese note dall’informazione tradizionale.
    OggiNotizie non simpatizza per nessuna forza e nessun movimento politico, diamo spazio a tutti per esprimere le loro opinioni e promuovere le loro iniziative.
    Consigliamo, in ogni caso a tutti i lettori di fare le proprie ricerche personali su tutti gli argomenti trattati.

    Link utili

    Oasi Agency
    Registro imprese
    Agenzia Entrate
    Governo Italia
    Inps 
    Nuovo social libero
    Carta risparmio Anime Libere

    Archivi
    Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest
    © 2025 By Oasi Agency Group - CALI "Dagua Valle" P. IVA 20190010193-UNI

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.