Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    venerdì, Ottobre 31
    Facebook X (Twitter) Instagram
    OggiNotizie
    • Home
    • Articoli
      • Primo piano
      • Attualità
    • Pubblica
    • Rubriche
      • Tutti gli articoli Oggi Notizie
      • Offerte di lavoro
      • Punti di vista
        • La macchina di Ettore Majorana
        • IL GRANDE RISVEGLIO: Il mondo come non lo conosciamo (Crolla Cabala Crolla)
        • Storia Perduta della Terra Piana
        • Corrado Malanga – tecnica per vedere attraverso le piramidi
        • Le buffonate della NASA
        • Alex Semyase
      • Scienza
      • Salute
        • Le chicche di Terry
        • Terapia domiciliare COVID
        • Vaccini
      • Registra tua azienda
        • Aziende
        • Sconto Savings Card
      • Evoluzione spirituale
        • Psicologia
        • Legge di attrazione
      • Economia
      • Leggi
        • Avvocati per la Costituzione
        • Download documenti
      • Sessualità oggi
      • Cinema
      • Eventi
      • Motori
      • Musica
      • Letteratura
        • Lettere / Opinioni
      • Cucina
    • Articoli in anteprima
    • Sostienici
    • Collegamenti
    • Download
    • Contatti
    • Iscriviti
    OggiNotizie
    Home»Attualità»Da oggi la scuola riapre come scuola
    Attualità

    Da oggi la scuola riapre come scuola

    20 Agosto 2020Updated:11 Aprile 20214 Mins Read
    mamma informata
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp Email

    Mamma informata

    Per mesi il MIUR ed il Governo ci hanno tenuto con il fiato sospeso sulla riapertura delle scuole. Tenendo conto che la normativa vigente non prevede nulla sui cittadini/utenti/clienti/studenti sani (negativi Covid) e che per le scuole è prevista, tramite ordinanza modulabile e temporanea del sindaco sul peggioramento preoccupante dell’andamento epidemiologico territoriale, la sospensione delle attività didattiche, e solo in questo caso la DaD, oppure IL NULLA COSMICO. Quindi niente mascherine, niente distanziamento, niente ingresso scaglionato, niente riduzione delle classi o dell’orario, nessuna lezione a distanza, niente mensa in classe, nessun divieto di assembramento o di ricreazione, nessun banco a rotelle e distanziato, nessuna igienizzazione delle mani, nessun tampone o test sierologico, nessun vaccino, cioè nulla di nulla, oggi abbiamo scoperto che i Decreti Ministeriali (DM 39 del 26-06-2020; DM 80 del 03-08-2020; DM xx 07-08-2020) potrebbero essere assolutamenti FALSI. Non illeciti, proprio FALSI e con loro decadrebbero le varie indicazioni sulla riapertura delle scuole di ogni ordine e grado, comprese le linee guida del CTS (Comitato Tecnico Scientifico).

    Andiamo per ordine.
    La questione emergenza epidemica Covid19 non riguarda solo il Ministero dell’Istruzione quindi avrebbe potuto, eventualmente, emettere DPCM (Decreto Interministeriale) e non DM (Decreto Ministeriale). Oltretutto si parla di linee guida sulla sicurezza dei lavoratori (Ministero del Lavoro), igiene e sicurezza sugli edifici scolastici (Ministero Salute ed Interno), gestione servizi scolastici (Ministero Interno), Salute della Comunità (Sindaco/Prefetto/Regione e Ministero Salute), oltre alle competenze del MIUR (Ministero dell’Istruzione e Ministero dell’Università e Ricerca). Fin qui già storciamo il naso dato che sembrerebbe uno strumento non conforme ma, andando a controllare la Gazzetta Ufficiale ci rendiamo conto che NON sono stati pubblicati. Questo è impossibile perchè, per emettere un DM, che già sembra non potesse essere emesso, deve comunque fare una procedura specifica dato che il Regolamento prevede Fonte Legislativa Secondaria. I regolamenti ministeriali ed interministeriali, come quelli governativi sono adottati previo parere del Consiglio di Stato e sottoposti al visto ed alla registrazione della Corte dei conti e pubblicati nella Gazzetta Ufficiale. Quindi ci siamo domandati che cosa fossero quei documenti e siamo andati sul sito del MIUR dove gli atti vengono dettagliatamente divisi. Se cerchiamo i Decreti Ministeriali non li troviamo, come non li troviamo come altri tipi di Decreti, oppure Ordinanze Ministeriali oppure anche Circolari. Niente. Gli unici riferimenti sono questi:

    https://www.miur.gov.it/web/guest/-/scuola-presentate-le-linee-guida-per-settembre

    https://www.miur.gov.it/web/guest/-/scuola-ripresa-di-settembre-approvate-in-unificata-le-linee-guida-per-la-fascia-0-6-anni

    https://www.miur.gov.it/documents/20182/0/Decreto.pdf/41f43eab-5414-0bdb-9886-f50101ea49e6?t=1596813131361

    Eppure se leggete in alto a sinistra c’è scritto “decreti”, in più DECRETA un nuovo articolo di Legge con comma 1 che solo un DM potrebbe fare. Ci siamo pietrificati e disgustati.

    In una situazione drammatica, con i bambini a casa dal 5 marzo, perchè il Ministero avrebbe usato dei DM FALSI??? Lasciando perdere le violazioni del codice penale con che serietà possiamo lasciare in mano a questi personaggi la serenità dei nostri figli?

    Stiamo già preparando una diffida dove chiederemo spiegazioni dettagliate al MIUR di questa “anomalia” che ribalterebbe ogni opinione personale, sulla riapertura o meno, rilasciata fino ad oggi. Le scuole DEVONO riaprire come scuole. La serenità degli studenti deve passare in prima linea e, non permetteremo, presunte violazioni e soprusi da parte di chi ci dice: “Andrà tutto bene”. Qui non sembra andare bene nulla.

    Se le contestazioni sono corrette vogliamo le dimissioni immediate del Ministro Azzolina e con lei tutti quelli che non si sono accorti di 3, e ripeto ben 3, Decreti Ministeriali che sembrerebbero a tutti gli effetti assolutamente FALSI in presunto abuso della credulità pubblica.

    Questo potrebbe essere uno scandalo di proporzioni epiche e chiederemo interrogazione parlamentare.

    Festeggiate con me. L’incubo riapertura scuole è ufficialmente finito. Il 14 settembre suona la campanella per tutti. Dopo questo scivolone del MIUR non abbiamo più dubbi.

    Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo una notizia su questo argomento?
    Ogginotizie è l’informazione libera e indipendente dei cittadini, gli articoli pubblicati si sostengono grazie alle vostre pubblicità o offerte. Se ti piace cosa pubblichiamo e hai piacere di contribuire al nostro lavoro, puoi scegliere di pubblicizzare la tua attività all’interno del sito o addirittura all’interno degli articoli che pubblichiamo ogni giorno, oppure abbonarti al nostro sito con poco più di un caffè al mese o un’offerta a tuo piacere una tantum.
    Acquistando uno spazio pubblicitario o abbonandoti, riceverai ogni giorno una notifica degli articoli che pubblichiamo, aiutandoci a darti ogni giorno un’informazione alternativa a quella di potere

    – CLICCA QUI PER PUBBLICIZZARE LA TUA ATTIVITA’
    – CLICCA QUI PER SOSTENERE OGGINOTIZIE


    CERCHI LAVORO? LAVORA CON NOI


    LA TUA PUBBLICITA’ ALL’INTERNO DEGLI ARTICOLI



    Da oggi la scuola riapre come scuola
    Share. Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp Email

    Related Posts

    Ci risiamo con la demenza: Brescia, stop alle visite nel Fatebenefratelli “Aumentano i casi Covid”

    30 Ottobre 2025

    VIA LIBERA A NUOVE SANZIONI: L’EUROPA SI PUNISCE DA SOLA

    29 Ottobre 2025

    3I/ATLAS: la NASA ha davvero lanciato un piano di difesa planetaria? Ecco la verità

    29 Ottobre 2025

    Comments are closed.

    Articoli recenti
    • Il testimone che accusa Macron e Merz e l’élite pedofila europea
    • Ci risiamo con la demenza: Brescia, stop alle visite nel Fatebenefratelli “Aumentano i casi Covid”
    • 3I/ATLAS: la NASA ha davvero lanciato un piano di difesa planetaria? Ecco la verità
    • VIA LIBERA A NUOVE SANZIONI: L’EUROPA SI PUNISCE DA SOLA
    • Decreto coprifuoco: le regole sul divieto di circolazione secondo Giorgia Meloni
    Archivi
    OggiNotizie

    OggiNotizie é un blog di notizie selezionate tra quelle presenti in rete su altri siti di informazione. OggiNotizie non rappresenta una testata giornalistica, ma é un sito indipendente di informazione alternativa, che ha come obiettivo primario quello di divulgare notizie relative ai temi di maggiore interesse e che spesso non vengono rese note dall’informazione tradizionale.
    OggiNotizie non simpatizza per nessuna forza e nessun movimento politico, diamo spazio a tutti per esprimere le loro opinioni e promuovere le loro iniziative.
    Consigliamo, in ogni caso a tutti i lettori di fare le proprie ricerche personali su tutti gli argomenti trattati.

    Link utili

    Oasi Agency
    Registro imprese
    Agenzia Entrate
    Governo Italia
    Inps 
    Nuovo social libero
    Carta risparmio Anime Libere

    Archivi
    Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest
    © 2025 By Oasi Agency Group - CALI "Dagua Valle" P. IVA 20190010193-UNI

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.