Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    venerdì, Ottobre 31
    Facebook X (Twitter) Instagram
    OggiNotizie
    • Home
    • Articoli
      • Primo piano
      • Attualità
    • Pubblica
    • Rubriche
      • Tutti gli articoli Oggi Notizie
      • Offerte di lavoro
      • Punti di vista
        • La macchina di Ettore Majorana
        • IL GRANDE RISVEGLIO: Il mondo come non lo conosciamo (Crolla Cabala Crolla)
        • Storia Perduta della Terra Piana
        • Corrado Malanga – tecnica per vedere attraverso le piramidi
        • Le buffonate della NASA
        • Alex Semyase
      • Scienza
      • Salute
        • Le chicche di Terry
        • Terapia domiciliare COVID
        • Vaccini
      • Registra tua azienda
        • Aziende
        • Sconto Savings Card
      • Evoluzione spirituale
        • Psicologia
        • Legge di attrazione
      • Economia
      • Leggi
        • Avvocati per la Costituzione
        • Download documenti
      • Sessualità oggi
      • Cinema
      • Eventi
      • Motori
      • Musica
      • Letteratura
        • Lettere / Opinioni
      • Cucina
    • Articoli in anteprima
    • Sostienici
    • Collegamenti
    • Download
    • Contatti
    • Iscriviti
    OggiNotizie
    Home»Ogginotizie»Pericardite dopo il Vaccino Covid, prima richiesta di danni alla Asl di Latina
    Ogginotizie

    Pericardite dopo il Vaccino Covid, prima richiesta di danni alla Asl di Latina

    27 Novembre 20223 Mins Read
    Pericardite dopo il Vaccino Covid prima richiesta di danni alla Asl di Latina
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp Email

    Una dottoressa di 47 anni ha presentato alla Asl di Latina una richiesta di indennizzo per presunti danni provocati dal vaccino anti Covid, obbligatorio per il personale medico.

    La richiesta, la prima a livello locale, è stata inviata tramite l’avvocato Renato Mattarelli che assiste il medico che si sottopose alla doppia dose Pfizer nel gennaio 2021, accusando una serie di problemi poche ore dopo la seconda somministrazione.

    La prima dose risale all’8 gennaio 2021 mentre la seconda fu somministrata il 29 gennaio all’ospedale Fiorini di Terracina. Due giorni dopo, il 31 gennaio, alla dottoressa fu diagnosticata una pericardite che, secondo la sua tesi, sarebbe conseguenza diretta della vaccinazione. Nella richiesta di indennizzo, in base alla legge 210 del 1992, il medico-paziente ricostruisce dettagliatamente quanto avvenuto nei giorni successivi alla vaccinazione quando si recò all’ospedale Fiorini di Terracina «con picco febbrile, alterazione di tutti i parametri ematici e con versamento pericardico e pleuricobilaterale» come scrive nell’istanza.

    Il nesso causale è ovviamente da dimostrare, ma secondo la paziente sarebbe confermato dagli accertamenti effettuati nei giorni e mesi successivi. I medici, nei referti, parlano di una sospetta reazione, visto che per poter stabilire con certezza un nesso causale tra il vaccino e gli eventi successivi c’è bisogno di ulteriori approfondimenti.

    Uno degli ultimi esami risale al 29 settembre 2022 all’ospedale Goretti di Latina, dove la donna si è sottoposta a una risonanza magnetica nel cui referto si fa riferimento a presunti «danni permanenti post-vaccinali». Ad oggi il medico-paziente lamenta anche un’insufficienza mitralica con un versamento pericardico e altre complicanze.

    «In sostanza – commenta l’avvocato Mattarelli – ci troviamo davanti a una vita e una carriera professionale interrotte per il medico che si è sottoposto all’obbligo vaccinale al fine di proteggere gli altri sanitari e i pazienti con cui sarebbe entrato in contatto. Il medico però non è riuscito a proteggere se stesso e a sua volta è diventato uno dei tanti pazienti a cui ha dedicato la vita».

    La dottoressa ha presentato all’Asl di Latina una prima domanda di indennizzo previsto dalla legge 210/1992 in favore dei soggetti danneggiati da vaccinazioni obbligatorie, a cui seguirà anche la causa di risarcimento integrale dei danni. L’indennizzo infatti è un primo emolumento di natura assistenziale, simile ad una pensione di circa 850/950 euro mensili, mentre il risarcimento consiste in un più corposo e unico pagamento contenente tutte le voci di danno.

    «Nel caso del medico pontino danneggiato – sostiene l’avvocato Mattarelli – si tratta di un danno alla salute anche psichica vista la reazione depressiva all’evento, morale da coazione psicologia alla obbligatorietà del vaccino e patrimoniale da perdita di occasioni di carriera e spese». Un caso che si preannuncia particolarmente delicato, vista la complessità della materia e la necessità di individuare una o più controparti tra il Ministero della Salute, l’Aifa, il produttore del vaccino (Pfizer-Biontech), il distributore ed eventualmente la Asl. Di certo si arriverà a un agguerrito contenzioso legale basato su pareri medici e perizie.

    Leggi l’articolo completo

    Fonte: https://www.eventiavversinews.it/pericardite-dopo-il-v-covid-prima-richiesta-di-danni-alla-asl-di-latina/


    Carta prepagata Vivid nessun controllo fino a 5000 euro

    Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e Anime Libere, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social Anime Libere hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Anime Libere preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
    Anime Libere non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà

    Anime libere





    Pericardite dopo il Vaccino Covid prima richiesta di danni alla Asl di Latina
    Share. Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp Email

    Related Posts

    Ci risiamo con la demenza: Brescia, stop alle visite nel Fatebenefratelli “Aumentano i casi Covid”

    30 Ottobre 2025

    Il testimone che accusa Macron e Merz e l’élite pedofila europea

    30 Ottobre 2025

    PREGLIASCO confessa: sono stato pagato da Gsk, Sequirus, Bayer, Janssen, Sanofi, Bausch & Lomb, Lilly, Pfizer, Moderna, Novavax, Procter & Gamble nel periodo del Covid

    26 Ottobre 2025

    Comments are closed.

    Articoli recenti
    • Il testimone che accusa Macron e Merz e l’élite pedofila europea
    • Ci risiamo con la demenza: Brescia, stop alle visite nel Fatebenefratelli “Aumentano i casi Covid”
    • 3I/ATLAS: la NASA ha davvero lanciato un piano di difesa planetaria? Ecco la verità
    • VIA LIBERA A NUOVE SANZIONI: L’EUROPA SI PUNISCE DA SOLA
    • Decreto coprifuoco: le regole sul divieto di circolazione secondo Giorgia Meloni
    Archivi
    OggiNotizie

    OggiNotizie é un blog di notizie selezionate tra quelle presenti in rete su altri siti di informazione. OggiNotizie non rappresenta una testata giornalistica, ma é un sito indipendente di informazione alternativa, che ha come obiettivo primario quello di divulgare notizie relative ai temi di maggiore interesse e che spesso non vengono rese note dall’informazione tradizionale.
    OggiNotizie non simpatizza per nessuna forza e nessun movimento politico, diamo spazio a tutti per esprimere le loro opinioni e promuovere le loro iniziative.
    Consigliamo, in ogni caso a tutti i lettori di fare le proprie ricerche personali su tutti gli argomenti trattati.

    Link utili

    Oasi Agency
    Registro imprese
    Agenzia Entrate
    Governo Italia
    Inps 
    Nuovo social libero
    Carta risparmio Anime Libere

    Archivi
    Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest
    © 2025 By Oasi Agency Group - CALI "Dagua Valle" P. IVA 20190010193-UNI

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.