La Comunità Narconon “Il Falco” Onlus è un Centro di recupero da tossicodipendenza e alcolismo che opera da diversi anni sul territorio italiano ed è parte di un network internazionale di comunità Narconon. Il programma Narconon (che significa “niente narcotici”) è un metodo di riabilitazione che non utilizza droghe alternative, agenti farmaceutici o sostanze che alterano la mente, nel processo della riabilitazione.
Il centro Falco nasce nell’Agosto 1992 per opera di alcuni operatori volenterosi, che desideravano aiutare altre persone ad uscire dall’incubo della dipendenza da droghe e alcol. Ubicato nel cuore della Valle del Savuto e circondato dalla natura, il Centro sorge nella città di Altilia (CS), e rappresenta un punto di speranza per molti ospiti e per le loro famiglie. Qui al Centro Narconon ci occupiamo di una cosa sola: aiutare a superare la dipendenza da droghe e alcol! L’ambiente creato in un centro Narconon è parte di ciò che lo rende possibile.
È stato preso in considerazione ogni dettaglio per dare la stabilità e il comfort per aiutare i nostri ospiti ad essere liberi dalla dipendenza e ricostruire la loro vita senza droghe. Non ci sono dubbi: il consumo di droga è un’epidemia planetaria! Sappiamo bene che chi ha un problema di dipendenza, sta vivendo un incubo! Al centro Narconon, non crediamo che un tossicodipendente rimanga tale per tutta la vita! Non crediamo che la tossicodipendenza sia un male incurabile! Crediamo piuttosto che tale male possa essere risolto! Crediamo che una persona intrappolata nella spirale discendente del consumo di sostanze stupefacenti, possa riprendere in mano la propria vita e vivere libera dalla droga grazie al nostro programma che è unico nel suo genere! E le migliaia di persone che hanno terminato il percorso riabilitativo Narconon e che ora vivono felicemente e con responsabilità ne sono la conferma. Il programma inizia con una fase di Astinenza senza uso di droga né somministrazione di farmaci, concepito per aiutare la persona a smettere di assumere droghe il più rapidamente e agevolmente possibile.
La seconda fase è incentrata su un programma di saune che, accompagnato da un adeguato regime di alimentazione e esercizio fisico, permette ai tossicodipendenti di eliminare definitivamente i residui tossici di droga che portano al desiderio ossessivo di assumerne altra. La parte finale del programma invece, consiste in una serie di Corsi di Competenze di Vita. Questi corsi danno alla persona gli strumenti di cui ha bisogno per rimanere libera dalla droga. Il risultato è la libertà dalla tossicodipendenza! Il programma Narconon utilizza una metodologia di riabilitazione unica nel suo genere che affronta il problema alla radice e fornisce un percorso volto ad un successo duraturo. Il nostro successo si misura in una crescita costante di persone che ora conducono una nuova vita libera dalla droga!
(Associazione Narconon Falco)
PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA IL NOSTRO SITO:
O CHIAMACI AI NUMERI: 0984 964720 – 335 8795226
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà