Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    giovedì, Giugno 18
    Facebook X (Twitter) Instagram
    OggiNotizie
    • Home
    • Articoli
      • Primo piano
      • Attualità
    • Pubblica
    • Rubriche
      • Tutti gli articoli Oggi Notizie
      • Offerte di lavoro
      • Punti di vista
        • La macchina di Ettore Majorana
        • IL GRANDE RISVEGLIO: Il mondo come non lo conosciamo (Crolla Cabala Crolla)
        • Storia Perduta della Terra Piana
        • Corrado Malanga – tecnica per vedere attraverso le piramidi
        • Le buffonate della NASA
        • Alex Semyase
      • Scienza
      • Salute
        • Le chicche di Terry
        • Terapia domiciliare COVID
        • Vaccini
      • Registra tua azienda
        • Aziende
        • Sconto Savings Card
      • Evoluzione spirituale
        • Psicologia
        • Legge di attrazione
      • Economia
      • Leggi
        • Avvocati per la Costituzione
        • Download documenti
      • Sessualità oggi
      • Cinema
      • Eventi
      • Motori
      • Musica
      • Letteratura
        • Lettere / Opinioni
      • Cucina
    • Articoli in anteprima
    • Sostienici
    • Collegamenti
    • Download
    • Contatti
    • Iscriviti
    OggiNotizie
    Home»Ogginotizie»INPS Attacco hacker
    Ogginotizie

    INPS Attacco hacker

    1 Aprile 2020Updated:10 Aprile 20212 Mins Read
    inps attacco hacker
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp Email

    La Repubblica
    Primo giorno per inoltrare le richieste. Ma l’accesso al portale in mattinata risulta impossibile, segnalate anche violazioni della privacy con profili diversi dai quelli dei reali richiedenti. A metà giornata l’Istituto chiude tutto. Il presidente annuncia orari diversi: “Dalle 8 alle 16 per patronati e consulenti, poi per i cittadini”

    MILANO – Partenza da incubo per il bonus da 600 euro destinato ai lavoratori autonomi. Da oggi è possibile presentare le domande attraverso il sito dell’Inps, ma l’accesso al portale dell’istituto di previdenza risulta difficile fin dalle prime ore della mattina. Diversi utenti segnalano di avere avuto accesso a dati personali differenti dai propri, entrando nell’area riservata. L’Inps conferma il problema, dice che è durato pochi minuti ma a metà giornata adotta la soluzione più drastica: sul sito viene lanciato il messaggio che il servizio non è disponibile e cessa ogni possibilità di operare. E il presidente dell’Istituto, Pasquale Tridico, subito dopo spiega: “Abbiamo ricevuto nei giorni scorsi, e anche stamattina, violenti attacchi hacker. Questa mattina si sono sommati ai molti accessi, che hanno raggiunto le 300 domande al secondo, e il sito non ha retto. Per questo abbiamo ora sospeso il sito”. Dopo il congelamento, il portale ripartirà con orari differenziati a seconda degli utenti: “Lo riapriremo – dettaglia al Tg1 – dalle 8.00 alle 16.000 per patronati e consulenti e dalle 16.00 per i cittadini”.

    Fonte: La Repubblica


    REGISTRATI per ricevere gli articoli di questa categoria
    [mailpoet_form id=”1″]
    INPS Attacco hacker
    Share. Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp Email

    Related Posts

    Qualcuno si domanda come mai ci siano così tanti malati di sclerosi multipla?

    16 Giugno 2026

    Influenza aviaria e biosicurezza: cosa sappiamo davvero sul progetto pilota italiano

    14 Giugno 2026

    Sempre lui. Il dirompente Avv. Francesco Cinquemani (lo squalo) fa emergere uno scandalo shock

    10 Giugno 2026

    Comments are closed.

    Articoli recenti
    • L’attentato con i droni contro Trump e il coinvolgimento dell’UE: la guerra di Bruxelles contro Trump
    • Qualcuno si domanda come mai ci siano così tanti malati di sclerosi multipla?
    • Quando Frederick Banting e Charles Best isolarono l’insulina nel 1921, l’impatto sul mondo intero fu dirompente
    • Influenza aviaria e biosicurezza: cosa sappiamo davvero sul progetto pilota italiano
    • INQUINAMENTO LUMINOSO ARTIFICIALE
    Archivi
    OggiNotizie

    OggiNotizie é un blog di notizie selezionate tra quelle presenti in rete su altri siti di informazione. OggiNotizie non rappresenta una testata giornalistica, ma é un sito indipendente di informazione alternativa, che ha come obiettivo primario quello di divulgare notizie relative ai temi di maggiore interesse e che spesso non vengono rese note dall’informazione tradizionale.
    OggiNotizie non simpatizza per nessuna forza e nessun movimento politico, diamo spazio a tutti per esprimere le loro opinioni e promuovere le loro iniziative.
    Consigliamo, in ogni caso a tutti i lettori di fare le proprie ricerche personali su tutti gli argomenti trattati.

    Link utili

    Oasi Agency
    Registro imprese
    Agenzia Entrate
    Governo Italia
    Inps 
    Nuovo social libero
    Carta risparmio Anime Libere

    Archivi
    Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest
    © 2026 By Oasi Agency Group - CALI "Dagua Valle" P. IVA 20190010193-UNI

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.