Facebook Twitter Instagram
    lunedì, Luglio 4
    Facebook Twitter Instagram
    OggiNotizie
    • Home
    • Primo piano
    • Attualità
    • Rubriche
      • Offerte di lavoro
      • Punti di vista
        • Qlobal – Crolla Cabala Crolla
        • Storia Perduta della Terra Piana
      • Scienza
      • Salute
        • Terapia domiciliare COVID
        • Vaccini
      • Liberi di respirare
        • Aziende Libere
      • Evoluzione spirituale
        • Psicologia
        • Legge di attrazione
      • Economia
      • Leggi
        • Avvocati per la Costituzione
        • Download documenti
      • Forza del popolo
        • Registrati alla rubrica
      • Governo del popolo
      • Sessualità oggi
      • Cinema
      • Eventi
      • Motori
      • Musica
      • Letteratura
        • Lettere / Opinioni
      • Cucina
      • Tutti gli articoli
    • Articoli in anteprima
    • Sostienici
    • Collegamenti
    • Download
    • Contatti
    OggiNotizie
    Home » Blog » Oggi 4 Ottobre giornata mondiale degli animali (World Animal Day)
    Attualità

    Oggi 4 Ottobre giornata mondiale degli animali (World Animal Day)

    4 Ottobre 2019Updated:10 Aprile 20212 Mins Read
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp Email

    In un mondo governato dal buon senso e rispetto per gli animali, la giornata mondiale degli animali non avrebbe necessità di esistere.
    Dovrebbe essere scontato che gli animali abbiano una dignità tale da meritare rispetto e diritti come noi esseri umani.
    Ma purtroppo sarebbe troppo bello per essere vero, ed ecco che questa giornata acquista importanza.
    Nel corso degli anni infatti, questa ricorrenza ha portato importanti successi, uno tra i quali l’introduzione in diverse nazioni di nuovissime leggi per il benessere dei nostri amici a quattro zampe.

    La ricorrenza può essere un’ottima occasione per acquisire conoscenze sui propri animali domestici. Oppure, informazioni su specie più o meno a rischio di estinzione, grazie all’allestimento di stand informativi, workshop, incontri.

    https://www.worldanimalday.org.uk/events

    Da wikipedia
    La Giornata mondiale degli animali è stata istituita da Heinrich Zimmermann. La prima Giornata mondiale degli animali venne celebrata il 24 marzo 1925 al Palazzo dello Sport di Berlino, in Germania. Oltre 5.000 persone parteciparono a questo primo evento, originariamente previsto per il 4 ottobre, per allinearsi con la festa di San Francesco d’Assisi , patrono dell’ecologia, tuttavia il luogo non era disponibile in quel giorno. L’evento fu spostato al 4 ottobre per la prima volta nel 1929. Inizialmente trovò un seguito solo in Germania, Austria, Svizzera e Cecoslovacchia. Infine, nel maggio 1931, in un congresso del Congresso internazionale sulla protezione degli animali a Firenze, la proposta di rendere universale la Giornata mondiale degli animali il 4 ottobre fu accettata all’unanimità e adottata come risoluzione

    Il sito worldanimalday.org illustra gli eventi in programma nel mondo, suddivisi per continente.

    giornata mondiale degli animali Oggi 4 Ottobre World Animal Day
    Share. Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp Email

    Related Posts

    La morsa comincia a stringersi intorno la NATO – La Corte suprema serba processerà la NATO per le bombe “umanitarie” del 1999

    3 Luglio 2022

    Improvvisamente il Pentagono rende noto il numero dei suoi bio-laboratori in Ucraina

    1 Luglio 2022

    RADIAZIONE della Dottoressa Barbara Balanzoni dall’Ordine dei Medici. AIUTIAMOLA!

    30 Giugno 2022

    Comments are closed.

    Articoli recenti
    • I MEDICI SONO “SCONCERTATI” DALL’AUMENTO DELLA SINDROME DELLA MORTE IMPROVVISA DOPO LE DOSI DI SIERO
    • La morsa comincia a stringersi intorno la NATO – La Corte suprema serba processerà la NATO per le bombe “umanitarie” del 1999
    • Australia per vaccinare forzatamente i cittadini attraverso le scie chimiche
    • Improvvisamente il Pentagono rende noto il numero dei suoi bio-laboratori in Ucraina
    • RADIAZIONE della Dottoressa Barbara Balanzoni dall’Ordine dei Medici. AIUTIAMOLA!
    Archivi
    OggiNotizie

    OggiNotizie é un blog di notizie selezionate tra quelle presenti in rete su altri siti di informazione. OggiNotizie non rappresenta una testata giornalistica, ma é un sito indipendente di informazione alternativa, che ha come obiettivo primario quello di divulgare notizie relative ai temi di maggiore interesse e che spesso non vengono rese note dall’informazione tradizionale.
    OggiNotizie non simpatizza per nessuna forza e nessun movimento politico, diamo spazio a tutti per esprimere le loro opinioni e promuovere le loro iniziative.
    Consigliamo, in ogni caso a tutti i lettori di fare le proprie ricerche personali su tutti gli argomenti trattati.

    Link utili

    Agenzia Imprese Italiane
    Salute del corpo
    Cucina Italiana
    Locali d’Italia
    Empresa Latina
    Oasi Agency
    Registro imprese
    Agenzia Entrate
    Governo Italia
    Inps

    Archivi
    Facebook Twitter Instagram Pinterest
    © 2022 By Oasi Agency Group - CALI "Dagua Valle" P. IVA 20190010193-UNI

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.