In merito alla storia di Sasà Gigante facciamo riferimento al Blog di controinformazione www.ogginotizie.eu che il 21 Dicembre 2022 ha pubblicato un dettagliato articolo sulla sua storia al link https://www.ogginotizie.eu/attualita/sasa-gigante-porta-il-suo-messaggio-in-sardegna/ .
L’11 Gennaio 2023 c’è stato inoltre un collegamento in diretta con Sasà (dopo il primo descritto nel link precedente) in cui si è ricordata la storia del ristoratore della Val di Susa (https://fb.watch/i5p39LCE28/). Salvatore Gigante (noto Sasà) ha subito, come tanti italiani, un attacco diretto da parte dello Stato: prima la violenza del territorio e dell’economia locale con la TAV (alta velocità Torino Lione), poi l’imposizione delle restizioni e chiusure “a causa del Covid”, e infine il caro bollette laddove lo Stato Italiano (per mezzo dei suoi governanti) trova i soldi per inviare armi in Ucraina per la non dichiarata terza guerra mondiale ma non ha modo di aiutare i piccoli imprenditori e lavoratori di cui dovrebbe tralaltro tutelare il benessere psicofisico.
Stiamo parlando di uno Stato che ha di fatto istituzionalizzato la disumanità negli ultimi tre anni e ora si trova a continuare ad obbedire a multinazionali e poteri forti extranazionali avendo perso da tempo il contatto con le Persone che abitano lo splenndido paese chiamato Italia.
Nell’articolo di Ogginotizie (link sopra) si è cercato di esemplificare quelli che sono i diversi collegamenti tra la storia di Sasà (che sta mettendo viso, corpo e anima per lanciare un messaggio in tutta l’Italia), e gli abitanti della Sardegna.
Ma torniamo alle emozioni che questo imprenditore ha provato nelle varie parti dell’isola, in cui ha portato avanti il difficile lavoro anche di far da mediatore tra difficoltà di comunicazione tra persone e realtà che hanno gli stessi obiettivi (desiderio di un mondo pià bello e giusto) ma non sempre riescono a lavorare UNITI. Ci si riferisce ad alcuni movimenti di “resistenza” e “co-costruzione di realtà nuove” e ricche di splendide energie nate in Sardegna in questi ultimi anni.
Il 13 Gennaio, ad un giorno dalla sua partenza dall’isola, Sasà è arrivato a Terranoa (antico nome di Olbia) ed è andato a conoscere gli amici dell’ EMPORIO MERCATO – PRODUTTORI SARDEGNA sito in via Nanni 37/39 ad Olbia (https://www.facebook.com/emporiomercatoproduttorisardegna). Qui ha conosciuto i proprietari del locale (Donatella e Salvatore) che lo hanno accolto con gioia e hanno ascoltato la sua storia facendogli conoscere qualche prodotto della Sardegna che da ristoratore ha apprezzato, avendo anche gustato (e preparato) tanti piatti durante la sua permanenza nell’Isola.
In questa giornata olbiese di Sasà non poteva mancare un’altra cara amica, Rita Nurra di RADIO OLBIA WEB, che ha fatto una bellissimo video a Sasà Gigante mentre lui osservava i prodotti dell’EMPORIO SARDEGNA (https://fb.watch/i5ord5lbUu/).
Rita Nurra di Radio Olbia Web (www.radioolbiaweb.it) non si è certo risparmiata e ha fatto a Sasà una bella intervista in cui il ristoratore ha chiacchierato con lei e raccontato a tutti gli olbiesi come mai a scelto di fare questa protesta, descrivendo alcune delle emozioni da lui vissute durante questo viaggio che è appena cominciato, giacchè Sasà girerà tutta l’italia in bicicletta. Un particolare ringraziamento ai blog di controinformazione come Ogginotizie (www.ogginotizie.eu) e Sa Defenza (https://sadefenza.blogspot.com/2022/12/sasa-in-piazza-garibaldi-cagliari.html
Ascolta l’intervista con Sasà
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà