Browsing: LA GHILLOTTINA REGOLAMENTARE DI LUGLIO: PERCHÉ LA MAIL DI BINANCE È IL SEGNALE DI RISVEGLIO CHE ASPETTAVAMO

​Il conto alla rovescia è terminato e, puntuale come una certezza matematica, è arrivata la mail che molti temevano: Binance cessa la maggior parte dei servizi regolamentati in Italia a partire dal 1° luglio.​ L’exchange più grande del mondo non ha ottenuto in tempo la licenza europea CASP prevista dal nuovo regolamento MiCA. Ma al di là dei tecnicismi burocratici, questo evento non deve essere letto con gli occhi della paura o del panico. Al contrario, rappresenta la prova storica, documentata e inconfutabile di tutto ciò che abbiamo analizzato finora: nei mercati centralizzati, la proprietà privata è soltanto un’illusione a…

Read More