“Una squadra sanitaria composta da un medico e due assistenti sanitari o infermieri si recherà nelle scuole in due occasioni, a distanza di 5-6 mesi. Nella prima sessione saranno somministrati i vaccini contro il meningococco e il papillomavirus, mentre nella seconda, oltre alla seconda dose di HPV, verrà effettuato il richiamo dTpaP (antitetano, pertosse, difterite e polio)” e continua con “La dottoressa Valent, direttrice della SOC Igiene e Sanità Pubblica dell’ASUFC, sottolinea l’importanza del progetto: “Portare la vaccinazione direttamente nelle scuole semplifica la vita alle famiglie e ai ragazzi e rafforza il valore educativo della prevenzione. Il nostro personale sarà a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie a studenti e genitori”.
Dopo la decisione della Corte Costituzionale era chiaro che altre Regioni partissero con l’iniziativa “VACCINAZIONI A SCUOLA”. Ne abbiamo parlato ampiamente qui —-> https://www.tuteladirittosoggettivo.it/forum/topic/vaccinazione-hpv-e-corte-costituzionale/
Quello che forse non è chiaro ai genitori è che, se anche negassero il loro consenso, che resta sempre obbligatorio, se il minore manifesta il desiderio di vaccinarsi (fai per non essere escluso o per non sentirsi diverso) procederanno ad esercitare il suo diritto, al di sopra delle scelte genitoriali. Hai voglia a fare diffide od a contestare, intanto ti ritorna da scuola il figlio vaccinato, se vuole lui essere vaccinato.
Come risolviamo il problema? IMPEDENDO LE VACCINAZIONI A SCUOLA. Il gruppo di Tutela del Diritto Soggettivo si è già mosso con una PETIZIONE POPOLARE da firmare entro il 10 giugno ma siamo ben lontani da essere un gruppo che merita attenzione. Il solito armatevi e partite. Invece dobbiamo essere uno tsunami di cittadini consapevoli che seppellisce il Governo.
I problemi si risolvono non solo quando si presentano, ed a volte è già troppo tardi, ma quando possono essere anticipati, prima che diventi una pratica approvata da tutti. Sappiamo quanto è difficile poi togliere una consuetudine, seppur illecita ed illegittima.
FIRMA ANCHE TU ——> https://www.tuteladirittosoggettivo.it/petizione-no-vaccini-a-scuola/ perché se non si lotta per quel diritto, tutti noi perdiamo quel diritto.
Alessandra Ghisla
Consulente con studi di Diritto Scolastico e Privacy
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e Anime Libere, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social Anime Libere hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Anime Libere preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Anime Libere non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà