Un ospedale di Sydney ha introdotto una tecnologia medica rivoluzionaria che tratta i tumori e allevia il dolore senza bisogno di intervento chirurgico. Secondo News Australia, il Liverpool Hospital sta ora utilizzando una macchina avanzata guidata dalla risonanza magnetica (MRI) che esegue una procedura chiamata crioablazione.
Questa tecnica consiste nell’inserire un ago alimentato a gas all’interno di un tumore, che poi congela il tessuto e lo distrugge trasformandolo in una “palla di ghiaccio”. L’intero processo è monitorato in tempo reale tramite imaging MRI, permettendo ai medici di colpire il tumore con precisione e sicurezza.
La crioablazione è particolarmente utile per i pazienti che soffrono di tumori dolorosi e difficili da raggiungere o da trattare con la chirurgia tradizionale.
Secondo NewsMoco, la procedura è minimamente invasiva e spesso consente ai pazienti di tornare a casa lo stesso giorno. Offre tempi di recupero più rapidi e meno stress fisico, rendendola ideale per persone anziane, con altre patologie, o che non possono sottoporsi a un intervento maggiore.
La tecnologia viene inoltre utilizzata per trattare tumori in aree come la colonna vertebrale e il bacino, dove la chirurgia convenzionale potrebbe essere rischiosa o complicata.
Fonte: https://fb.watch/EUr67nI_tU/
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e Anime Libere, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social Anime Libere hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Anime Libere preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Anime Libere non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà














