Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    giovedì, Ottobre 30
    Facebook X (Twitter) Instagram
    OggiNotizie
    • Home
    • Articoli
      • Primo piano
      • Attualità
    • Pubblica
    • Rubriche
      • Tutti gli articoli Oggi Notizie
      • Offerte di lavoro
      • Punti di vista
        • La macchina di Ettore Majorana
        • IL GRANDE RISVEGLIO: Il mondo come non lo conosciamo (Crolla Cabala Crolla)
        • Storia Perduta della Terra Piana
        • Corrado Malanga – tecnica per vedere attraverso le piramidi
        • Le buffonate della NASA
        • Alex Semyase
      • Scienza
      • Salute
        • Le chicche di Terry
        • Terapia domiciliare COVID
        • Vaccini
      • Registra tua azienda
        • Aziende
        • Sconto Savings Card
      • Evoluzione spirituale
        • Psicologia
        • Legge di attrazione
      • Economia
      • Leggi
        • Avvocati per la Costituzione
        • Download documenti
      • Sessualità oggi
      • Cinema
      • Eventi
      • Motori
      • Musica
      • Letteratura
        • Lettere / Opinioni
      • Cucina
    • Articoli in anteprima
    • Sostienici
    • Collegamenti
    • Download
    • Contatti
    • Iscriviti
    OggiNotizie
    Home»Attualità»Segnalazione ai vertici della tv e all’ AGCOM per BURIONI
    Attualità

    Segnalazione ai vertici della tv e all’ AGCOM per BURIONI

    24 Aprile 2020Updated:11 Aprile 20214 Mins Read
    burioni denunciato è sempre alla rai
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp Email

    Il professor Burioni ospite fisso in Rai. E parte una segnalazione alla tv di Stato e all’AGCOM.
    Il Coordinamento Regionale Lombardia Diritti e Salute (CReLDiS) nei giorni scorsi ha inviato una segnalazione alla Rai per uso improprio e ambiguo dell’informazione.
    Dall’unione di diversi gruppi sul territorio lombardo è nato il CreLDiS, che si prefigge di monitorare i servizi offerti alla comunità dalle istituzioni pubbliche.
    Sulla loro pagina Facebook – si legge su www.oltre.tv – è stato pubblicato un post in cui annunciavano l’invio di una lettera ai vertici Rai e all’AGCOM.

    «Abbiamo ravvisato dei comportamenti che necessitano di spiegazioni da parte dell’emittente pubblica. Nello specifico Rai 2», si legge nel post che informa della segnalazione.
    Quella di CReLDiS è una richiesta di chiarimenti e garanzia della pluralità di informazione dei servizi televisivi trasmessi dalle emittenti Rai.

    «In questo periodo di emergenza sanitaria che sta costringendo la popolazione italiana in una clausura dettata dalla procedura di lockdown, è quanto mai importante una garanzia totale sulla pluralità dell’informazione. Soprattutto quando questa arriva da emittenti televisive per la cui visione i cittadini sono costretti al pagamento di un canone annuale. E soprattutto quando questa riguarda un argomento quanto mai più attuale come la sanità».
    In particolare si riferiscono al personaggio del professor Roberto Burioni. Per loro non dovrebbe essere espressione e unica voce autorizzata ad argomentare sull’emergenza coronavirus, per di più con questa frequenza.

    Scarica la denunciaDownload

    Il Coordinamento Regionale Lombardia Diritti e Salute, vista la situazione contingente all’emergenza sanitaria in atto, si è sentita in dovere di inviare una segnalazione ai vertici RAI.
    La lettera che vi allego qui in copia è stata inviata anche all’AGCOM Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni tramite canale legale.
    L’ho personalmente firmata in rappresentanza di CReLDiS, e mi sento in dovere di ringraziare anche tutti coloro che nel brevissimo tempo messo a disposizione l’hanno voluta sottoscrivere in quanto ne hanno condiviso i principi e la tutela richiesti e portati in conoscenza ai destinatari.
    Non me ne vogliano altre realtà che non sono state avvisate, ma mai come in questo momento il tempo è tiranno, ma sarò molto felice se tutti si sentiranno di condividere il pensiero che abbiamo portato alla luce in un periodo storico dove si chiede grande senso di responsabilità a tutti gli italiani.
    Abbiamo ravvisato dei comportamenti che necessitano di spiegazioni da parte dell’emittente pubblica, nello specifico RAI 2, e per questo ci siamo mossi.
    La garanzia della pluralità dell’informazione dei servizi televisivi, soprattutto oggi in ambito scientifico, è un valore importante che non può essere leso.
    Buona lettura

    Ripresa del libro del professor Burioni. La prima domanda che viene riportata riguarda un servizio andato in onda al Tg2 nel quale si parlava dell’eventuale riapertura delle librerie. Nel servizio è stato ripreso il libro del professor Burioni, un’attenzione che non è stata data ad altri testi simili.

    Altro quesito che pone CReLDiS nella segnalazione alla Rai è come sia possibile che, in un momento in cui è stato imposto lo stop agli ospiti in studio, il professore sia presente fisicamente, quasi come ospite fisso, nella trasmissione “Che tempo che fa”.
    «Come si evince dalla pagina “Medical Facts di Roberto Burioni” si apprende che il professore non riveste alcuna carica pubblica che potrebbe in qualche modo giustificare questa sovraesposizione mediatica», scrivono nella lettera.

    E continuano: «Sarebbe doveroso da parte di Rai offrire spazio a molte più voci in campo. Soprattutto perché si parla di salute e medicina, che per sua stessa definizione, non è una scienza esatta e non può essere quindi avvalorata da una sola persona, la quale rappresenta, tra l’altro, anche degli interessi privati».
    «Ricordiamo che nel recente passato, proprio in relazione alla malattia derivata dal Coronavirus, il Prof. Burioni (pur esperto in virologia e immunologia) ha espresso opinioni tra esse contrastanti. Infatti proprio dagli studi di “Che tempo che fa”, in data 2 febbraio, ha apertamente dichiarato che il rischio per l’Italia della diffusione del contagio era pari a zero»
    «Questo ha fatto alzare un campanello d’allarme proprio sulla necessità che a parlare della materia non fosse solo il professore citato. Il dibattito dovrebbe essere aperto a molti più esperti in campo per avviare un vero e proprio contraddittorio scientifico, e non un monologo».

    Infine nella segnalazione alla Rai aggiungono che ritengono preoccupanti le dichiarazioni del professore sulla sperimentazione dei vaccini sull’uomo.

    Fonte: Affari Italiani



    Inserisci la tua Email per essere sempre aggiornato su questo argomento
    [mailpoet_form id=”1″]

    Segnalazione ai vertici della tv e all AGCOM per BURIONI
    Share. Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp Email

    Related Posts

    VIA LIBERA A NUOVE SANZIONI: L’EUROPA SI PUNISCE DA SOLA

    29 Ottobre 2025

    3I/ATLAS: la NASA ha davvero lanciato un piano di difesa planetaria? Ecco la verità

    29 Ottobre 2025

    Era diventato impossibile affittare una casa tutto l’anno? PIU TASSE PER CHI AFFITTA A BREVE TERMINE

    28 Ottobre 2025

    Comments are closed.

    Articoli recenti
    • 3I/ATLAS: la NASA ha davvero lanciato un piano di difesa planetaria? Ecco la verità
    • VIA LIBERA A NUOVE SANZIONI: L’EUROPA SI PUNISCE DA SOLA
    • Decreto coprifuoco: le regole sul divieto di circolazione secondo Giorgia Meloni
    • La macchina di Majorana
    • Era diventato impossibile affittare una casa tutto l’anno? PIU TASSE PER CHI AFFITTA A BREVE TERMINE
    Archivi
    OggiNotizie

    OggiNotizie é un blog di notizie selezionate tra quelle presenti in rete su altri siti di informazione. OggiNotizie non rappresenta una testata giornalistica, ma é un sito indipendente di informazione alternativa, che ha come obiettivo primario quello di divulgare notizie relative ai temi di maggiore interesse e che spesso non vengono rese note dall’informazione tradizionale.
    OggiNotizie non simpatizza per nessuna forza e nessun movimento politico, diamo spazio a tutti per esprimere le loro opinioni e promuovere le loro iniziative.
    Consigliamo, in ogni caso a tutti i lettori di fare le proprie ricerche personali su tutti gli argomenti trattati.

    Link utili

    Oasi Agency
    Registro imprese
    Agenzia Entrate
    Governo Italia
    Inps 
    Nuovo social libero
    Carta risparmio Anime Libere

    Archivi
    Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest
    © 2025 By Oasi Agency Group - CALI "Dagua Valle" P. IVA 20190010193-UNI

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.