Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    giovedì, Maggio 28
    Facebook X (Twitter) Instagram
    OggiNotizie
    • Home
    • Articoli
      • Primo piano
      • Attualità
    • Pubblica
    • Rubriche
      • Tutti gli articoli Oggi Notizie
      • Offerte di lavoro
      • Punti di vista
        • La macchina di Ettore Majorana
        • IL GRANDE RISVEGLIO: Il mondo come non lo conosciamo (Crolla Cabala Crolla)
        • Storia Perduta della Terra Piana
        • Corrado Malanga – tecnica per vedere attraverso le piramidi
        • Le buffonate della NASA
        • Alex Semyase
      • Scienza
      • Salute
        • Le chicche di Terry
        • Terapia domiciliare COVID
        • Vaccini
      • Registra tua azienda
        • Aziende
        • Sconto Savings Card
      • Evoluzione spirituale
        • Psicologia
        • Legge di attrazione
      • Economia
      • Leggi
        • Avvocati per la Costituzione
        • Download documenti
      • Sessualità oggi
      • Cinema
      • Eventi
      • Motori
      • Musica
      • Letteratura
        • Lettere / Opinioni
      • Cucina
    • Articoli in anteprima
    • Sostienici
    • Collegamenti
    • Download
    • Contatti
    • Iscriviti
    OggiNotizie
    Home»Attualità»Moderna, in collaborazione com l’Università della Corea, sviluppò il vaccino contro l’hantavirus già nel 2024
    Attualità

    Moderna, in collaborazione com l’Università della Corea, sviluppò il vaccino contro l’hantavirus già nel 2024

    28 Maggio 2026Updated:28 Maggio 20263 Mins Read
    Moderna sviluppò il vaccino contro l'hantavirus già nel 2024
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp Email

    Ma tu guarda che coincidenza!

    Articolo del 5 Luglio 2024

    Moderna e l’Università della Corea svilupperanno congiuntamente un vaccino contro l’hantavirus

    Moderna ha annunciato venerdì di aver avviato una collaborazione a pieno titolo con il Centro per l’Innovazione dei Vaccini presso la Facoltà di Medicina dell’Università della Corea per sviluppare un vaccino contro l’hantavirus basato sull’mRNA (acido ribonucleico messaggero).

    Per rafforzare la cooperazione pratica a seguito dell’accordo di ricerca e sviluppo firmato nel settembre dello scorso anno, Moderna e il Vaccine Innovation Center hanno organizzato congiuntamente giovedì il Seminario sulla partnership per l’accesso all’mRNA, al fine di condividere i ruoli e le visioni di entrambe le organizzazioni.

    Park Ock, vicedirettore del Vaccine Innovation Center, ha presentato il centro, mentre Francesca Ceddia, responsabile medico di Moderna, ha illustrato il Moderna mRNA Access Program.

    L’mRNA Access Program è il programma di sanità pubblica di Moderna che mira ad accelerare lo sviluppo di nuovi vaccini attraverso la collaborazione con partner in tutto il mondo. Si concentra sullo sviluppo di vaccini di nuova generazione per malattie infettive emergenti e neglette, condividendo la capacità produttiva e l’esperienza di sviluppo di Moderna.

    In seguito, il dottor Seok Jong-hyeon del Centro per l’innovazione vaccinale ha presentato il progetto sull’hantavirus basato sull’mRNA.

    Il dottor Seok ha spiegato che l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha selezionato l’hantavirus come uno degli agenti patogeni della “Malattia X”, in grado di scatenare nuove malattie infettive, e che vi è un’urgente necessità di sviluppare nuovi vaccini efficaci contro un’ampia gamma di sottotipi.

    In Corea, gli hantavirus causano ogni anno dai 300 ai 400 casi di sindrome nefrosica infettiva (febbre emorragica) e si registrano meno di 10 decessi. Si tratta di una malattia mortale che colpisce soprattutto i giovani uomini tra i 20 e i 30 anni in servizio militare.

    L’attuale vaccino contro l’hantavirus, disponibile in commercio dal 1990, ha reso necessario migliorarne l’efficacia.

    Per collaborare allo sviluppo di un vaccino contro l’hantavirus, il Vaccine Innovation Center ha sequenziato l’antigene dell’hantavirus e lo ha fornito a Moderna. Attualmente sta conducendo valutazioni preliminari di efficacia sull’mRNA prodotto da Moderna.

    Il centro utilizzerà i candidati vaccinali a mRNA in fase preclinica forniti da Moderna nell’ambito del Programma di accesso all’mRNA per sviluppare un vaccino contro l’hantavirus efficace contro una gamma più ampia di virus rispetto ai vaccini esistenti.

    “Questa collaborazione è davvero significativa in quanto prosegue il lavoro del compianto professor Lee Ho-wang, che fu il primo a isolare gli hantavirus e a contribuire allo sviluppo dei vaccini contro gli hantavirus”, ha affermato Cheong Hee-jin, direttore del Centro per l’Innovazione dei Vaccini. “Non vediamo l’ora di collaborare con Moderna per sviluppare con successo vaccini contro gli hantavirus basati sull’mRNA, al fine di migliorare la salute delle persone in tutto il mondo.”

    Ceddia, CMO di Moderna, ha dichiarato: “Questa partnership rafforzerà le nostre capacità di ricerca e sviluppo di vaccini a mRNA in Corea e non vediamo l’ora di compiere un significativo passo avanti nella salute pubblica”.

    Fonte: https://www.koreabiomed.com/news/articleView.html?idxno=24477


    Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e Anime Libere, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social Anime Libere hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Anime Libere preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
    Anime Libere non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà






    in collaborazione com l'Università della Corea Moderna sviluppò il vaccino contro l'hantavirus già nel 2024
    Share. Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp Email

    Related Posts

    L’OBBLIGO VACCINALE NON ESISTE PIU’ NE’ PER I LAVORATORI, NE’ PER GLI STUDENTI E NEPPURE PER GLI SPORTIVI

    27 Maggio 2026

    Peter C Gøtzsche: I farmaci da prescrizione sono la terza causa di morte

    26 Maggio 2026

    In Francia è partita una nuova campagna di vaccinazione obbligatoria contro la dermatose nodulare

    24 Maggio 2026

    Comments are closed.

    Articoli recenti
    • Moderna, in collaborazione com l’Università della Corea, sviluppò il vaccino contro l’hantavirus già nel 2024
    • L’OBBLIGO VACCINALE NON ESISTE PIU’ NE’ PER I LAVORATORI, NE’ PER GLI STUDENTI E NEPPURE PER GLI SPORTIVI
    • Peter C Gøtzsche: I farmaci da prescrizione sono la terza causa di morte
    • Il Terzo Segreto di Fatima e la guerra tra Ucraina e Russia: la salvezza dell’Europa arriverà da Mosca?
    • In Francia è partita una nuova campagna di vaccinazione obbligatoria contro la dermatose nodulare
    Archivi
    OggiNotizie

    OggiNotizie é un blog di notizie selezionate tra quelle presenti in rete su altri siti di informazione. OggiNotizie non rappresenta una testata giornalistica, ma é un sito indipendente di informazione alternativa, che ha come obiettivo primario quello di divulgare notizie relative ai temi di maggiore interesse e che spesso non vengono rese note dall’informazione tradizionale.
    OggiNotizie non simpatizza per nessuna forza e nessun movimento politico, diamo spazio a tutti per esprimere le loro opinioni e promuovere le loro iniziative.
    Consigliamo, in ogni caso a tutti i lettori di fare le proprie ricerche personali su tutti gli argomenti trattati.

    Link utili

    Oasi Agency
    Registro imprese
    Agenzia Entrate
    Governo Italia
    Inps 
    Nuovo social libero
    Carta risparmio Anime Libere

    Archivi
    Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest
    © 2026 By Oasi Agency Group - CALI "Dagua Valle" P. IVA 20190010193-UNI

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.