Guarda il video in fondo all’articolo
È POSSIBILE INVERTIRE L’INVECCHIAMENTO?
Un processo di ingegneria genetica che permetterebbe di invertire l’avanzare dell’età per topi, cani e umani. Questo è il progetto della start-up Rejuvenate Bio, guidata da un gruppo di genetisti della Harvard Medical School
“Il processo si basa sull’aggiunta di nuovo materiale genetico al corpo dell’individuo e abbiamo già fatto molti test sui topi. Stiamo iniziando a testare il processo sui cani e poi proveremo con gli umani”
George Church
Genetista alla Harvard Medical School, 58 anni, un vegano alto quasi due metri, ha scritto un libro sulla biologia sintetica, e per pubblicarlo ha utilizzato una molecola di DNA. 70 miliardi di copie in una provetta: le biblioteche del futuro saranno fatte così? Il libro, scritto insieme al giornalista Ed Regis, non passerà alla storia per l’affascinante argomento trattato – come la biologia di sintesi potrà reinventare la natura e noi stessi, in quella che può essere definita una seconda genesi – ma perché è il primo che, oltre a essere distribuito su carta e in digitale, è stato stampato usando come supporto la regina delle molecole biologiche, il DNA.
Leggi la biografia completa …
Kosuri, Sriram
Il professor Sriram Kosuri è Professore Associato presso l’UCLA presso il Dipartimento di Chimica e Biochimica. In precedenza è stato membro dell’Advanced Technology Team nella piattaforma di biologia sintetica presso il Wyss Institute e un postdoc nel laboratorio di George Church presso il Dipartimento di genetica presso la Harvard Medical School e il Wyss Institute dal 2009 al 2011. Dal 2007 al 2009 è stato il primo impiegato di una startup di biocarburanti chiamata Joule Unlimited . Kosuri ha ottenuto la sua laurea in ingegneria biologica al MIT nel laboratorio di Drew Endy e ha lavorato alla comprensione dello sviluppo di un semplice virus (T7) che infetta E. coli.
Leggi la sua biografia completa …
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà