VACCINI COVID
A volte la realtà è ben più semplice di quello che non si pensi: il meccanismo fisiologico attraverso il quale i vaccini covid uccidono, in molti modi diversi, potrebbe essere semplicemente l’infiammazione sistemica.
L’infiammazione è causa di un gran numero di malattie metaboliche, a partire dal cancro, motivo per cui la dieta chetogenica ha importanti effetti per la salute, proprio per la sua capacità di ridurre l’infiammazione sistemica.
Certo, non basta l’infiammazione a spiegare tutto, ma questa ricerca porta un po’ di speranza ai vaccinati, perché l’infiammazione si può ridurre.
Come? Dieta e stile di vita. Facendo esattamente il contrario di quello che vi dicono i merdici. Ma se siete vaccinati e pentiti avrete già capito che è proprio quello che occorre fare.
Astratto
L’infezione da coronavirus 2 della sindrome respiratoria acuta grave (SARS-CoV-2) è stata associata a infiammazione sistemica e danno vascolare, che contribuiscono allo sviluppo della sindrome respiratoria acuta (ARDS) e alla mortalità da COVID-19. Inoltre, si sospetta che le complicanze multiorgano dovute alla persistente disfunzione endoteliale siano la causa delle sequele post-acute dell’infezione da SARS-CoV-2. Pertanto, la spiegazione dell’effetto infiammatorio vascolare di SARS-CoV-2 aumenterà la nostra comprensione di come le cellule endoteliali (EC) contribuiscano alle conseguenze a breve e lungo termine dell’infezione da SARS-CoV-2. In questo studio, abbiamo studiato l’interazione della proteina spike di SARS-CoV-2 con le EC umane di origine aortica (HAoEC) e microvascolare polmonare (HPMC), coltivate in condizioni di flusso fisiologico. Abbiamo dimostrato che la proteina spike di SARS-CoV-2 innesca un’espressione prolungata di marcatori di adesione cellulare in entrambe le EC, in modo simile all’effetto del TNF-α. Il trattamento con la proteina spike di SARS-CoV-2 ha inoltre portato al rilascio di varie citochine e chemochine osservate nei pazienti con COVID-19 grave. Inoltre, sono stati osservati un aumento del legame dei leucociti alla superficie endoteliale e uno stato procoagulante dell’endotelio. I profili trascrittomici delle HPMC e delle HAoEC attivate dalla proteina spike di SARS-CoV-2 hanno mostrato una prolungata sovraregolazione di geni e pathway associati alle risposte al virus, alla segnalazione mediata dalle citochine, al riconoscimento di pattern, nonché ai pathway del complemento e della coagulazione. I nostri risultati supportano le osservazioni sperimentali e cliniche sulle conseguenze vascolari dell’infezione da SARS-CoV-2 e sottolineano l’importanza della protezione delle EC come una delle strategie per mitigare gli effetti gravi e le possibili complicanze post-acute della malattia da COVID-19.
Fonte: https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/39739157/
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e Anime Libere, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social Anime Libere hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Anime Libere preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Anime Libere non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà














