Nella giornata di SABATO 29 Gennaio dalle ore 10,00 alle ore 20,00 nella Piazza di fronte al Municipio dell’isola La Maddalena e alle 18.30 nell’Isola di Carloforte
LA MADDALENA
Il Movimento Libera Circolazione e Continuità Territoriale, ancora in attesa di una presa di posizione del governatore Solinas attraverso l’adozione di un atto che preveda la deroga all’obbligo del green pass sui traghetti, ed evidenziando che a tutt’oggi alcun sostegno da parte della politica isolana è stato manifestato COMUNICHIAMO CHE SIAMO PRONTI A RICONSEGNARE LE NOSTRE SCHEDE ELETTORALI se entro 72 ore la politica permarrà nel suo silente atteggiamento di fronte all’impossibilità di molti cittadini a esercitare i propri diritti inviolabili.
Si invita L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE e l’intera popolazione a partecipare, per il nostro paese, per la nostra Isola che sprofonda sotto ogni aspetto…sanitario, sociale e soprattutto economico.
CARLOFORTE
Siamo tutti nella stessa barca – Uniamoci per la libertà
Ci hanno divisi e messo uno contro l’altro attraverso innumerevoli decreti legge, incomprensibili, che non hanno nulla di sanitario e sono prettamente politici.
Questo groviglio di decreti oltre ad essere lesivo per la dignità umana, impone agli esercenti e ai lavoratori tutti un ruolo di controllori che non compete loro. In questo contesto si produrranno gravi ripercussioni sull’economia e perdita di valori umani.
Cari amici siamo tutti tabarchini e voi sapete cosa vuol dire. I tabarchini si uniscono, combattono insieme da sempre. I tabarchini hanno subito la schiavitù e sanno cosa vuol dire riconquistare la LIBERTÀ. Siamo gente du paize.
Sabato 29 alle ore 18,30 vi proponiamo di unirci tutti in un a fiaccolata per accendere la luce della ragione e del cuore che illumini più forte il cammino verso la libertà.
Invitiamo i commercianti ad esporre una fiaccola, una candela, un lume in segno di condivisione e solidarietà.
SCARICA LA LETTERA INVIATA AL PRESIDENTE SOLINAS