Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    mercoledì, Ottobre 7
    Facebook X (Twitter) Instagram
    OggiNotizie
    • Home
    • Articoli
      • Primo piano
      • Attualità
    • Pubblica
    • Rubriche
      • Tutti gli articoli Oggi Notizie
      • Offerte di lavoro
      • Punti di vista
        • La macchina di Ettore Majorana
        • IL GRANDE RISVEGLIO: Il mondo come non lo conosciamo (Crolla Cabala Crolla)
        • Storia Perduta della Terra Piana
        • Corrado Malanga – tecnica per vedere attraverso le piramidi
        • Le buffonate della NASA
        • Alex Semyase
      • Scienza
      • Salute
        • Le chicche di Terry
        • Terapia domiciliare COVID
        • Vaccini
      • Registra tua azienda
        • Aziende
        • Sconto Savings Card
      • Evoluzione spirituale
        • Psicologia
        • Legge di attrazione
      • Economia
      • Leggi
        • Avvocati per la Costituzione
        • Download documenti
      • Sessualità oggi
      • Cinema
      • Eventi
      • Motori
      • Musica
      • Letteratura
        • Lettere / Opinioni
      • Cucina
    • Articoli in anteprima
    • Sostienici
    • Collegamenti
    • Download
    • Contatti
    • Iscriviti
    OggiNotizie
    Home»Ogginotizie»Pordenone, il primo Comune che spegne tutti gli autovelox: “Vogliamo evitare i ricorsi”
    Ogginotizie

    Pordenone, il primo Comune che spegne tutti gli autovelox: “Vogliamo evitare i ricorsi”

    8 Luglio 2024Updated:8 Luglio 20242 Mins Read
    Pordenone - il primo Comune che spegne tutti gli autovelox -Vogliamo evitare i ricorsi
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp Email

    La decisione presa dopo la sentenza della Cassazione. Ma l’ente gestore della rete principale della viabilità regionale invece non ci sta e li lascia accesi


    Spenti gli autovelox di Pordenone per evitare i ricorsi: è l’effetto della sentenza della Cassazione che a fine aprile ha cancellato la multa per eccesso di velocità presa a Treviso da un automobilista in tangenziale. Friuli Venezia Strade, l’ente gestore della rete principale della viabilità regionale invece non ci sta e li lascia accesi.

    La sentenza

    Lo scorso 22 aprile gli Ermellini hanno dato ragione a un avvocato del foro di Treviso che contestava una multa per eccesso di velocità presa dal suo assistito, che procedeva a 97 chilometri l’ora sui 90 che rappresentavano il limite. Motivo del contendere un dispositivo per il controllo elettronico della velocità dei veicoli sulle strade non omologato. La multa andava quindi cancellata.

    Autovelox spenti

    Per questo motivo la polizia locale di Pordenone ha spento tutto i suoi autovelox. «Almeno fino a quando non sarà fatta chiarezza sull’interpretazione concreta della sentenza – ha spiegato il comandante Maurizio Zorzetto al Gazzettino – la decisione è stata questa». L’obiettivo è solo uno: non far arrivare sulla scrivania del sindaco Alessandro Ciriani e più in generale del Comune di Pordenone un mare di ricorsi simili a quello che ha di fatto messo in crisi il sistema delle multe elettroniche in tutta Italia.

    Dispositivi in funzione

    Contro la massima prudenza di Pordenone c’è chi legge e interpreta la sentenza della Cassazione come uno stop solo ad alcune tipologie non omologate degli autovelox e quindi va avanti con le multe catturate dai dispositivi elettronici. «La rete coperta da Fvg Strade – ha spiegato ad esempio l’assessore regionale alle Infrastrutture, Cristina Amirante – al momento mantiene in funzione tutti i dispositivi di controllo della velocità, dato il tipo di dispositivi tecnologia alla base degli stessi». Si parla ad esempio della fotocamera che immortala le auto sulla Pontebbana a Codroipo, simile a quella “gemella” della Napoleonica a Castions di Strada e a quella sulla Ferrata nei pressi di Madrisio. Stesso discorso per i rilevatori sulla strada della Valcellina. Ma soprattutto per i nuovi velox sulla Cimpello-Sequals.

    Fonte: https://www.repubblica.it/cronaca/2024/05/07/news/pordenone_spegne_autovelox_dopo_cassazione-422859469/







    Pordenone - il primo Comune che spegne tutti gli autovelox: “Vogliamo evitare i ricorsi”
    Share. Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp Email

    Related Posts

    “Smantellare lo Stato Profondo”: il piano di Trump che torna virale sui social

    3 Ottobre 2026

    “Inaugurando l’era della Superintelligenza”: il nuovo ordine esecutivo di Trump cambia nome e paradigma alla tecnologia

    2 Ottobre 2026

    Acciaio, Minerale e Sovranità Produttiva: L’Accordo da 15 Miliardi della Mesabi Metallics e la Rinascita Manifatturiera USA

    29 Settembre 2026

    Comments are closed.

    Articoli recenti
    • Svolta giudiziaria negli Stati Uniti: la Florida fa causa a Pfizer e al CEO Albert Bourla
    • “Smantellare lo Stato Profondo”: il piano di Trump che torna virale sui social
    • Verso il Nuovo Sistema Finanziario: Judy Shelton al Tesoro USA e il ritorno al valore reale
    • “Inaugurando l’era della Superintelligenza”: il nuovo ordine esecutivo di Trump cambia nome e paradigma alla tecnologia
    • Robert Kennedy e la svolta dell’Intelligenza Artificiale: una “seconda opinione” per la salute dei cittadini contro il monopolio delle autorità sanitarie
    Archivi
    OggiNotizie

    OggiNotizie é un blog di notizie selezionate tra quelle presenti in rete su altri siti di informazione. OggiNotizie non rappresenta una testata giornalistica, ma é un sito indipendente di informazione alternativa, che ha come obiettivo primario quello di divulgare notizie relative ai temi di maggiore interesse e che spesso non vengono rese note dall’informazione tradizionale.
    OggiNotizie non simpatizza per nessuna forza e nessun movimento politico, diamo spazio a tutti per esprimere le loro opinioni e promuovere le loro iniziative.
    Consigliamo, in ogni caso a tutti i lettori di fare le proprie ricerche personali su tutti gli argomenti trattati.

    Link utili

    Oasi Agency
    Registro imprese
    Agenzia Entrate
    Governo Italia
    Inps 
    Nuovo social libero
    Carta risparmio Anime Libere

    Archivi
    Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest
    © 2026 By Oasi Agency Group - CALI "Dagua Valle" P. IVA 20190010193-UNI

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.