Non link spam. Non truffe. Non abusi. Link semplici e ordinari. L’elemento costitutivo più elementare di Internet. Pubblica troppi post e non potrai più completarne uno a meno che tu non elimini il link o paghi. Paga per Meta Verified e improvvisamente la restrizione scompare. Questa è la transazione. Nessuna discussione. Nessuna spiegazione. Solo un messaggio di sistema che ti informa con calma cosa ti è ora consentito fare.
Guarda lo screenshot. Non sorvolarlo. Non è un avvertimento. Non è un suggerimento. È così che si presenta il controllo. Una piattaforma che ti ricorda chi è il proprietario dello switch.

Nel nuovo social libero “Anime Libere”, questo non succede!

Il lancio ufficiale è previsto per Marzo 2026, ma chi si vuole iscrivere, lo può già fare cliccando qui
Che cos’ è Anime Libere:
Se vi aspettate di trovare i soliti post che vedete sui social media tradizionali, come “cosa hai mangiato oggi”, “guarda il mio nuovo costume da bagno” o altre banalità del genere, rimarrete sorpresi: qui ne troverete pochissimi.
Chi si iscrive ad Anime Libere lo fa per qualcosa di diverso: scoprire novità da tutto il mondo, partecipare a eventi e corsi, promuovere o cercare attività, unirsi o creare gruppi in cui scambiare idee, confrontarsi e crescere insieme ad altre persone.
Nel tuo feed vedrai principalmente i post dei gruppi a cui partecipi, oltre a notizie e informazioni utili pensate per stimolare la curiosità, il dialogo e la libertà di pensiero.
Immagina un mondo in cui puoi condividere le tue idee e opinioni ed esprimere liberamente la tua creatività con il mondo intero, sia che tu stia discutendo di argomenti controversi e politicamente scorretti o semplicemente dicendo sciocchezze (in modo responsabile e nel rispetto della moralità e della legalità).
Immagina un posto in cui il tuo feed non è influenzato da algoritmi e intelligenza artificiale che decidono cosa dovresti o non dovresti vedere, o che cercano di manipolare le tue esperienze online. Un posto in cui non ci sono catene di censura e restrizioni che subisci sui social network tradizionali.
Quel posto è “Anime Libere”.
Anime Libere è stata fondata nel 2021 da un gruppo di persone con valori e intenti comuni.
Era una realtà ancor prima di nascere, grazie al forte desiderio del fondatore di unire persone che non si identificano con i valori imposti dall’attuale sistema politico ed economico. Bellezza e umanità sono i valori su cui vogliamo costruire un mondo migliore.
Anime Libere è quindi una community di persone che credono in questo nuovo mondo di cui fanno già parte e dove, oltre a postare senza censure o restrizioni come avviene sui social network tradizionali, mettono a disposizione le proprie competenze professionali. Preserviamo
e promuoviamo la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando il confronto rispettoso e civile tra i nostri membri. Lavoriamo tutti insieme per creare qualcosa di unico, meraviglioso e divertente!
“Prendi il meglio che esiste e rendilo migliore. Se non esiste, crealo.”
SIR HENRY ROYCE
Il tuo feed sarà composto principalmente da contenuti provenienti dai gruppi che segui e da informazioni utili, selezionate per offrirti ispirazione, conoscenza e nuove connessioni autentiche.
Anime Libere è più di un social network: è una community che crede nella libertà di pensiero, nella condivisione sincera e nel valore dell’essere umani, insieme.
Lancio ufficiale a Marzo 2026, nel frattempo puoi iniziare ad iscriverti
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e Anime Libere, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social Anime Libere hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Anime Libere preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Anime Libere non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà














