Nell’ultimo trimestre le vendite del vaccino Comirnaty sono calate dell’83%, e quelle dell’antivirale Paxlovid del 98%.
È un’ottima notizia, significa che quasi nessuno si fa più vaccinare, e che i medici hanno smesso di ammazzare i pazienti con gli antivirali.
La farsa covid è finita, per cui inizieranno a pompare il riscaldamento globale.
State in campana
Art: investors
Il calo della domanda di prodotti Covid ha pesato negativamente sui risultati di Pfizer ( PFE ) nel secondo trimestre. Martedì le azioni Pfizer sono scese a causa della mancanza di vendite generali.of a percent of a percent or so by the end of the session.0 of 16 minutes, 14 secondsVolume 0%
Ora, Pfizer sta valutando un programma di riduzione dei costi se la domanda per i suoi prodotti Covid – un vaccino sviluppato con BioNTech ( BNTX ) chiamato Comirnaty e la pillola antivirale Paxlovid – continua a crollare, ha riferito Reuters . Durante i tre mesi terminati il 2 luglio, le vendite di Comirnaty sono crollate dell’83% mentre le vendite di Paxlovid sono crollate del 98%.
L’analista di Leerink Partners David Risinger ha affermato che le vendite di Comirnaty hanno superato le aspettative, mentre Paxlovid è venuto alla luce.
“L’ambiente Covid continua ad evolversi rapidamente e rimane altamente imprevedibile”, ha affermato David Denton, direttore finanziario di Pfizer, in una nota scritta. “Nonostante questa incertezza, l’azienda continua a concentrarsi sul garantire il successo delle vaccinazioni autunnali durante la stagione delle infezioni respiratorie”.
In Borsa oggi , il titolo Pfizer è scivolato dell’1,3% a 35,61 alla chiusura.
Azioni Pfizer: le vendite non deludono le aspettative
Gli utili totali di Pfizer sono crollati del 67% a 67 centesimi per azione. Ma questo ha battuto le aspettative di un centesimo, secondo FactSet. Le vendite, tuttavia, hanno mancato le previsioni attestandosi a 12,73 miliardi di dollari, in calo del 54%. Gli analisti avevano previsto vendite per 13,36 miliardi di dollari.
Escludendo l’impatto dei due prodotti Covid, le vendite sono cresciute operativamente del 5%, ha affermato Pfizer in un comunicato stampa.
Ma c’erano altri segni sul bilancio della Pfizer. Le vendite del vaccino pneumococcico Prevnar sono diminuite del 3% a 1,39 miliardi di dollari. Questo è “particolarmente deludente dato il lancio di Prevnar 20 nei pazienti pediatrici”, ha detto in una nota l’analista di Third Bridge Lee Brown. Le vendite di Prevnar sono diminuite di circa il 9%.
“Si tratta di una grave mancanza per una delle terapie più importanti della Pfizer”, ha aggiunto.
Anche i ricavi di Eliquis sono in difficoltà a causa della concorrenza dei generici. Le vendite dell’anticoagulante sviluppato con Bristol Myers Squibb ( BMY ) hanno registrato una crescita dell’1% a 1,76 miliardi di dollari.
D’altro canto, le vendite del trattamento per malattie cardiache Vyndaqel sono aumentate del 42% e hanno facilmente superato le aspettative con 782 milioni di dollari. Anche le vendite del trattamento infiammatorio Xeljanz e del farmaco contro il cancro al seno Ibrance hanno superato le previsioni, sebbene le vendite di Ibrance siano diminuite del 6% su base annua a 1,25 miliardi di dollari.
Per l’anno, Pfizer ha ristretto le sue prospettive di vendita da 67 a 70 miliardi di dollari. La società continua ad aspettarsi un reddito rettificato compreso tra 3,25 e 3,45 dollari per azione. Gli analisti azionari di Pfizer avevano previsto utili di 3,32 dollari per azione e 67,28 miliardi di dollari di vendite.
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà