Facebook Twitter Instagram
    domenica, Febbraio 5
    Facebook Twitter Instagram
    OggiNotizie
    • Home
    • Primo piano
    • Attualità
    • Rubriche
      • Tutti gli articoli
      • Offerte di lavoro
      • Punti di vista
        • Qlobal – Crolla Cabala Crolla
        • Storia Perduta della Terra Piana
        • Corrado Malanga – tecnica per vedere attraverso le piramidi
      • Scienza
      • Salute
        • Le chicche di Terry
        • Terapia domiciliare COVID
        • Vaccini
      • Liberi di respirare
        • Aziende Libere
      • Evoluzione spirituale
        • Psicologia
        • Legge di attrazione
      • Economia
      • Leggi
        • Avvocati per la Costituzione
        • Download documenti
      • Sessualità oggi
      • Cinema
      • Eventi
      • Motori
      • Musica
      • Letteratura
        • Lettere / Opinioni
      • Cucina
    • Articoli in anteprima
    • Sostienici
    • Collegamenti
    • Download
    • Contatti
    OggiNotizie
    Home » Blog » LO SPECCHIO DEL MALE – Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass
    Attualità

    LO SPECCHIO DEL MALE – Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass

    25 Gennaio 2022Updated:26 Gennaio 20223 Mins Read
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp Email

    SOSTIENI LA LIBERA INFORMAZIONE
    Gli articoli pubblicati si sostengono grazie alle vostre offerte, grazie a voi possiamo ogni giorno riportare notizie che il mainstream non da o nasconde, se lo desiderate potete aiutarci a tenere in piedi questo blog con un offerta. Clicca qui

    Art. di lapressa.it

    L’Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha fatto. In un silenzio generale, con le voci dei genitori zittite

    Tra le mille follie e ingiustizie che un’Italia vinta e rassegnata ha accettato dall’introduzione dell’orrore del certificato sanitario in poi, ve ne è una che forse più di ogni altra lascia sconcertati. Da due settimane a questa parte per i ragazzi dai 12 anni in su i cui genitori non hanno scelto per loro la vaccinazione, è vietata ogni attività sportiva. All’aperto e al chiuso. Non valgono tamponi giornalieri, non valgono certificati medici. Nulla: o vaccino (ancor oggi non obbligatorio per legge, tantomeno per i minorenni) o fuori. Fuori da un gruppo che si ritrova magari all’aperto, lo stesso gruppo con cui gli stessi bimbi condividono lo spazio a scuola. Al chiuso.
    Addio a calcio, basket, pallavolo, tennis, pattinaggio, danza… Questi ragazzi, senza alcuna colpa, si ritrovano esclusi dalla vita sociale e da quello sport da sempre giustamente incensato come momento di crescita, di formazione e di salute.

    Nessun altro Paese ci risulta abbia introdotto una norma talmente inumana e irrazionale. L’Italia sì. L’Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha fatto.
    In un silenzio generale, con le voci dei genitori marginalizzate e ridicolizzate, è passata anche questa.

    E le società sportive, quasi tutte, hanno accettato supinamente. Allenatori e dirigenti sportivi, hanno abbandonato le vesti dei messaggeri di integrazione e di umanità e hanno comunicato in modo freddo ai ragazzi che così stanno le cose. E che allo scoccare del 12esimo anno di età per chi non è vaccinato, per chi non ha il super green pass, l’avventura sportiva finisce definitivamente. Rapporti di conoscenza, di reciproco rispetto che duravano da anni, interrotti così, coi bimbi umiliati e messi all’angolo. Incapaci di comprendere, vittime di una cattiveria sociale che inevitabilmente si porteranno dietro per anni e che genererà sfiducia nelle istituzioni e nelle regole della convivenza sociale.

    Magari anche con lo disapprovazione malcelata nei confronti dei genitori, rei di una scelta socialmente inappropriata, ma che loro hanno preso in coscienza e con sofferenza. E che pesa sulla intera famiglia.

    Ecco, anche agli occhi dei fautori della vaccinazione obbligatoria, anche dei più integralisti filo-governativi, è difficile comprendere come tutto questo possa essere visto come cosa buona è giusta. Allora risuonano come un coro lontano quegli slogan di piazza, magari ingenui e provocatori, un tempo apparentemente complottisti. ‘Giù le mani dai bambini’ – gridavano le piazze etichettate come ‘no vax’. Ecco, le mani dai bambini non sono state abbassate. E questo, al di là della profonda ingiustizia di chi ha perso il lavoro, al di là delle offese e della costruzione di un nemico, è forse lo specchio più tragico del Male, un Male che, come spesso avviene, viene spacciato come ‘bene collettivo’.
    Giuseppe Leonelli

    Fonte: https://www.lapressa.it/articoli/politica/sport-vietato-ai-12enni-senza-super-green-pass-lo-specchio-del-male







    LO SPECCHIO DEL MALE - Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass
    Share. Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp Email

    Related Posts

    «La nonna è morta da sola legata al letto dell’ospedale. Abbiamo pregato i medici di entrare»

    3 Febbraio 2023

    SCOOP! Il dirigente Pf.zer: “…Lo mutiamo noi stessi”. GUARDATE SUBITO IL VIDEO

    2 Febbraio 2023

    Un posto dove è possibile acquistare prodotti senza insetti

    1 Febbraio 2023

    Comments are closed.

    Articoli recenti
    • Lo sapevi Mamma che …? Un quarto del sangue del neonato è ancora nella placenta alla nascita
    • «La nonna è morta da sola legata al letto dell’ospedale. Abbiamo pregato i medici di entrare»
    • Malati dopo la vaccinazione contro il corona: tre atleti e le loro storie SWR Sport
    • SCOOP! Il dirigente Pf.zer: “…Lo mutiamo noi stessi”. GUARDATE SUBITO IL VIDEO
    • “Invisibili” Il video documentario di Play Master Movie
    Archivi
    OggiNotizie

    OggiNotizie é un blog di notizie selezionate tra quelle presenti in rete su altri siti di informazione. OggiNotizie non rappresenta una testata giornalistica, ma é un sito indipendente di informazione alternativa, che ha come obiettivo primario quello di divulgare notizie relative ai temi di maggiore interesse e che spesso non vengono rese note dall’informazione tradizionale.
    OggiNotizie non simpatizza per nessuna forza e nessun movimento politico, diamo spazio a tutti per esprimere le loro opinioni e promuovere le loro iniziative.
    Consigliamo, in ogni caso a tutti i lettori di fare le proprie ricerche personali su tutti gli argomenti trattati.

    Link utili

    Agenzia Imprese Italiane
    Salute del corpo
    Cucina Italiana
    Locali d’Italia
    Empresa Latina
    Oasi Agency
    Registro imprese
    Agenzia Entrate
    Governo Italia
    Inps 

    Lorin Gioielli – gemme e gioielli lavorati a mano

    Archivi
    Facebook Twitter Instagram Pinterest
    © 2023 By Oasi Agency Group - CALI "Dagua Valle" P. IVA 20190010193-UNI

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.