Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    giovedì, Ottobre 30
    Facebook X (Twitter) Instagram
    OggiNotizie
    • Home
    • Articoli
      • Primo piano
      • Attualità
    • Pubblica
    • Rubriche
      • Tutti gli articoli Oggi Notizie
      • Offerte di lavoro
      • Punti di vista
        • La macchina di Ettore Majorana
        • IL GRANDE RISVEGLIO: Il mondo come non lo conosciamo (Crolla Cabala Crolla)
        • Storia Perduta della Terra Piana
        • Corrado Malanga – tecnica per vedere attraverso le piramidi
        • Le buffonate della NASA
        • Alex Semyase
      • Scienza
      • Salute
        • Le chicche di Terry
        • Terapia domiciliare COVID
        • Vaccini
      • Registra tua azienda
        • Aziende
        • Sconto Savings Card
      • Evoluzione spirituale
        • Psicologia
        • Legge di attrazione
      • Economia
      • Leggi
        • Avvocati per la Costituzione
        • Download documenti
      • Sessualità oggi
      • Cinema
      • Eventi
      • Motori
      • Musica
      • Letteratura
        • Lettere / Opinioni
      • Cucina
    • Articoli in anteprima
    • Sostienici
    • Collegamenti
    • Download
    • Contatti
    • Iscriviti
    OggiNotizie
    Home»Attualità»IRENE PIVETTI indagata per frode sulle mascherine
    Attualità

    IRENE PIVETTI indagata per frode sulle mascherine

    30 Aprile 2020Updated:11 Aprile 20212 Mins Read
    irene pivetti indagata per mascherine
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp Email

    L’attività delle Forze dell’ordine è scattata in 9 città fra cui Bologna, Forlì e il capoluogo bizantino

    Infondo alla pagina, il servizio delle Iene (fino a che non lo censureranno)

    Mascherine con falsi certificati di idoneità: l’indagine parte da Siracusa
    Un’indagine che dalla Procura di Siracusa arriva dritta anche all’Emilia-Romagna e che vede indagata l’ex presidente della Camera, Irene Pivetti per l’ipotesi di reato di frode in commercio e immissione sul mercato di prodotti non conformi ai requisiti essenziali di sicurezza in quanto amministratrice delegata di un’azienda sospettata di importare mascherine dalla Cina alterandone però il certificato di idoneità. Stiamo parlando ancora una volta dell’importazione di mascherine dal paese asiatico per contrastare la diffusione del virus Covid-19.

    L’attività delle Forze dell’ordine è scattata in nove città italiane fra cui 3 in Emilia-Romagna: Bologna, Ravenna e Forlì (oltre a Roma, Milano e quattro capoluoghi siciliani) e ha portato al sequestro da parte della Guardia di Finanza di migliaia di mascherine FFP2 di cui sarebbe stato alterato il certificato di idoneità.

    Come riportato da La Repubblica, la certificazione di conformità alla normativa europea di cui erano dotate le mascherine, rilasciata dalla società polacca Icr Polska Co.Ltd , era falsa in quanto il codice relativo al certificato risultava essere estraneo all’ente certificatore; inoltre i suddetti dispositivi appartengono a una partita di merce per la quale l’Inail ha vietato alla società importatrice l’immissione in commercio.

    Sempre stando a quanto si legge sui media nazionali, la Pivetti si difende affermando che quanto a lei contestato non corrisponda al vero e che il nodo della questione stia nel fatto che mentre all’inizio dell’emergenza era possibile importare dispositivi di protezione individuale anche non europei, a condizione che fossero di analogo valore, in un secondo momento è stata imposta la necessitò di conformità agli standard europei. Si attende ora l’esito delle indagini che chiariranno i dubbi sollevatisi sul caso.

    Fonte: Ravenna 24ore


    Servizio delle Iene

    Inserisci la tua Email per essere sempre aggiornato su questo argomento
    [mailpoet_form id=”1″]
    IRENE PIVETTI indagata per frode sulle mascherine
    Share. Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp Email

    Related Posts

    VIA LIBERA A NUOVE SANZIONI: L’EUROPA SI PUNISCE DA SOLA

    29 Ottobre 2025

    3I/ATLAS: la NASA ha davvero lanciato un piano di difesa planetaria? Ecco la verità

    29 Ottobre 2025

    La macchina di Majorana

    28 Ottobre 2025

    Comments are closed.

    Articoli recenti
    • 3I/ATLAS: la NASA ha davvero lanciato un piano di difesa planetaria? Ecco la verità
    • VIA LIBERA A NUOVE SANZIONI: L’EUROPA SI PUNISCE DA SOLA
    • Decreto coprifuoco: le regole sul divieto di circolazione secondo Giorgia Meloni
    • La macchina di Majorana
    • Era diventato impossibile affittare una casa tutto l’anno? PIU TASSE PER CHI AFFITTA A BREVE TERMINE
    Archivi
    OggiNotizie

    OggiNotizie é un blog di notizie selezionate tra quelle presenti in rete su altri siti di informazione. OggiNotizie non rappresenta una testata giornalistica, ma é un sito indipendente di informazione alternativa, che ha come obiettivo primario quello di divulgare notizie relative ai temi di maggiore interesse e che spesso non vengono rese note dall’informazione tradizionale.
    OggiNotizie non simpatizza per nessuna forza e nessun movimento politico, diamo spazio a tutti per esprimere le loro opinioni e promuovere le loro iniziative.
    Consigliamo, in ogni caso a tutti i lettori di fare le proprie ricerche personali su tutti gli argomenti trattati.

    Link utili

    Oasi Agency
    Registro imprese
    Agenzia Entrate
    Governo Italia
    Inps 
    Nuovo social libero
    Carta risparmio Anime Libere

    Archivi
    Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest
    © 2025 By Oasi Agency Group - CALI "Dagua Valle" P. IVA 20190010193-UNI

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.