A3 NEWS Treviso 27/06/2025 – TREVISO – Iniziato questa mattina l’abbattimento degli alberi nel quartiere di Santa Maria del Rovere che peoseguirà fino a lunedì prossimo, le critiche dei residenti || Un ramo dopo l’altro, se n’è andato così uno degli storici lecci di via 55 fanteria, destinato all’abbattimento perchè malato, come hanno detto gli esperti agronomi, e anche a rischio cedimento come ha sottolineato l’amministrazione nei giorni scorsi. I cittadini del quartiere però non sono così convinti e regna comunque la tristezza per vedere andare giù una creatura viva come già era accaduto col cedro della piazza MartiriEra stato anche creato un comitato di quartiere proprio per monitorare gli abbattimenti dovuti ai lavori di rifacimento della piazza e ai cittadini era stato promesso che non ce ne sarebbero stati altri.Quello che non torna è anche la questione dell’enorme cedro del libano che non aveva mai dato problemiAnche questo leccio era sano, la pianta lo era, ma le radici no, il pulling test avrebbe infatti stabilito che la sua stabilità e la sua resistenza non erano più sostenibili od ottimali. E alla signora viene qualche dubbio sulla reale necessità dei tagli. – Intervistati LUCIA (Residente S.M. Rovere) (Servizio di Elena Dal Forno)
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e Anime Libere, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social Anime Libere hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Anime Libere preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Anime Libere non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà