Ancora guai per il World Economic Forum.
Cene e SMS con Epstein
Questa volta nel mirino è finito Borge Brende, Presidente e amministratore delegato dell’organizzazione, a causa della divulgazione degli Esptein files. Secondo quanto emerge dai milioni di contenuti divulgati dagli Stati Uniti Borge Brende avrebbe partecipato ad almeno tre cene in cui era presente anche il faccendiere Epstein e avrebbe avuto con lui anche uno scambio diretto di numerose email ed SMS.
Un bel problema per Brende e il World Economic Forum tenuto conto che lo stesso presidente del WEF aveva dichiarato lo scorso novembre di non aver mai avuto alcun contatto con Jeffrey Epstein. Una storia di bugie, omissioni e di scarico di responsabilità.
Proprio il WEF a seguito di queste rivelazioni sta tentando di dissociarsi dal suo Presidente e ha annunciato l’avvio di un’indagine interna per “dimostrare l’impegno per la trasparenza e la tutela dell’integrità”. Dietro a questo comunicato sembra esserci Klaus Schwab in persona, a prova di una guerra interna al World Economic Forum.
Secondo l’ingegnere tedesco Borge Brende avrebbe dovuto informare il forum della sua partecipazione alle cene in compagnia di Jeffrey Epstein, cosa che invece, a detta di Schwab, non sarebbe mai avvenuta.
Sostituire l’ONU con il WEF
Da parte sua Brende ha tentato la difesa, cambiando più volte versione. Prima negando qualsiasi contatto, poi una volta pubblicate le conversazioni, ha detto di non essere stato al corrente delle condanne per Epstein.
Eppure in uno scambio di messaggi il faccendiere americano sembra aver inviato un link a Brende contenente proprio la notizia della sua condanna. Brende avrebbe risposto con un pollice in su. “Sono completamente all’oscuro di questo link e non l’ho mai aperto”, ha dichiarato il Presidente del WEF.
E poi c’è un altro scambio di testo che lascia intendere la volontà di Epstein e di Brende di trasformare il Forum di Davos in qualcosa di più. “Davos può davvero sostituire l’ONU” ha scritto Epstein in una comunicazione a Brende. “Esattamente. Abbiamo bisogno di una nuova architettura globale”, avrebbe risposto il numero uno del WEF.
Manie di grandezza, affari sporchi a porte chiuse, molestie e sesso. Il World Economic Forum ha avuto tutti questi ingredienti. Perché gli scambi con Epstein si aggiungono alle accuse di molestie di alcune ex dipendenti del Forum e che hanno portato alle dimissioni dello stesso Schwab. E poi il giro di escort: durante i giorni del forum di Davos si è stimato che la domanda di donne a pagamento in quell’area sia aumentata del 4.000%. Tutti elementi che ci consegnano l’immagine di un Forum che voleva conquistare il mondo, ma che sta andando completamente a rotoli.
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e Anime Libere, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social Anime Libere hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Anime Libere preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Anime Libere non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà














