L’evento nella storia conosciuta che ha avuto gli effetti più devastanti per l’ambiente è probabilmente sconosciuto ai più, e non è stato citato – se non a malapena – neppure dai principali media.
Eppure, oltre alla devastazione ecologica senza precedenti, ha una impressionante affinità con il passo della Bibbia che descrive la Seconda Trumba delle Rivelazioni (Apocalisse di Giovanni 8:8):
“Il secondo angelo suonò la tromba: come una gran montagna di fuoco fu scagliata nel mare. Un terzo del mare divenne sangue”.
L’evento in questione è l’esplosione del vulcano sottomarino Hunga Tonga del 2022, che fece diventare rossi migliaia di ettari del circostante oceano Pacifico, per colpa dell’enorme quantità di cenere sulfurea eruttata e la conseguente crescita di un plankton rosso. Questo fenomeno fu talmente di vasta portata da essere osservabile dallo spazio.
Ma visto che non rientrava nella narrativa del culto del cambiamento climatico, nessuno o quasi ne ha parlato.
Ora, l’enorme quantità di lava eruttata ebbe come effetto l’istantanea vaporizzazione di una quantità di acqua talmente grande da essere difficilmente comprensibile, acqua finita nell’atmosfera, e da cui dovrà prima o poi tornare nei mari. Anche la NASA nel 2022 dichiarò apertamente che quell’enorme quantità di acqua vaporizzata avrebbe innalzato la temperatura dell’atmosfera. Per anni. Tanto che alcune stime ipotizzano che l’effetto di quella singola esplosione possa durare fino al 2030.
E come può alla fine tornare quell’acqua nei mari? Con la pioggia.
Quindi, quando qualche ritardato vi dice di cambiare la macchina perchè la vostra ammazza gli orsi polari, dategli un sonoro ceffone (metaforico, perchè qui siamo tutti per i metodi pacifici), e chiamatelo come merita: ritardato.
Fonte: https://t.me/italiaaustralia
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e Anime Libere, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social Anime Libere hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Anime Libere preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Anime Libere non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà














