Hanno anche la sfacciataggine di dichiarare che non ci sono furti o compromissioni di dati dopo che ammettono che le prestazioni sanitarie e i farmaci elencati nell’e-mail risultano essere stati effettivamente prescritti
Si informa che è in corso un sofisticato tentativo di frode a danno degli assistiti lombardi, tramite e-mail inviate da una presunta Agenzia di recupero crediti che intima il pagamento di prestazioni sanitarie e di farmaci erogati tramite il Sistema Sanitario.
Il tentativo di truffa è reso più credibile dal fatto che le prestazioni sanitarie e i farmaci elencati nell’e-mail risultano essere stati effettivamente prescritti al cittadino destinatario della comunicazione.
Dalle verifiche tecniche effettuate sino a questo momento non risultano furti o compromissioni di dati, né sui sistemi centrali regionali, né sui sistemi delle Aziende Sanitarie.
Dell’accaduto è stata informata la Polizia Postale che sta indagando in collaborazione con le strutture di Privacy e CyberSecurity e il Computer Security Incident Response Team di ARIA.
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e Anime Libere, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social Anime Libere hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Anime Libere preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Anime Libere non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà














