Nel 2026 ne vedremo delle belle, Corona ha dato il via allo smascheramento di tutto il sistema mainstream
Pier Silvio Berlusconi sarebbe furioso con la Rai per lo spazio dato a Fabrizio Corona e al caso Signorini. Si pensa, quindi, a una contro programmazione che possa minare il competitor, nella settimana di Sanremo. Inoltre, sembra che Massimo Giletti andrà in onda con una puntata riparatrice de Lo Stato delle Cose.
Dopo il caso Signorini, scoppiato per mano di Fabrizio Corona e del suo format Falsissimo, l’atmosfera a Mediaset non è delle migliori, soprattutto perché il conduttore era uno dei nomi di punta del palinsesto di Canale 5 con il ritorno del Grande Fratello Vip. Intanto, la questione in Rai è stata ampiamente affrontata e pare che Pier Silvio Berlusconi non abbia gradito il comportamento della Tv pubblica e starebbe meditando una strategia che possa minare la Rai.
Berlusconi furioso con Rai per la copertura del caso Signorini: l’ipotesi di una puntata riparatrice di Massimo Giletti
Stando a quanto riporta Dagospia, il patron di Mediaset insieme ai suoi legali starebbe rivedendo l’intera puntata de Lo Stato delle Cose, il programma condotto da Massimo Giletti, in cui è stato dato ampio spazio alla vicenda Signorini, ma soprattutto alle parole di Fabrizio Corona. L’ex re dei paparazzi, d’altra parte, era già stato ampiamente ospitato negli spazi della tv pubblica, intervistato da Francesca Fagnani a Belve, o anche ad Avanti Popolo con Nunzia De Girolamo e Domenica In, inoltre anche Fiorello lo ha chiamato durante una puntata del suo show radiofonico, La Pennicanza, su Rai Radio 2. Insomma, Pier Silvio Berlusconi avrebbe avuto da ridire e starebbe meditando una strategia per minare la Rai dove fa più male, ovvero sugli ascolti. Secondo la testata diretta da Roberto D’Agostino, la settimana di Sanremo è quella incriminata, con una contro programmazione che prevede Maria De Filippi e C’è Posta per te al sabato contro la finale del Festival. Intanto, per chetare gli animi, pare che Massimo Giletti possa andare in onda con una puntata in cui ridimensiona le dichiarazioni rilasciate da Fabrizio Corona alle sue telecamere, in cui parla apertamente di Signorini e d’altro canto, nel corso della puntata, è stata ripescata l’intervista che il conduttore rilasciò nel 2018 a Francesca Fagnani, quando Belve era ancora sul Nove, dove si parlava anche del rapporto con la famiglia Berlusconi.
Cosa aveva detto Pier Silvio sulla contro programmazione
Non sarebbe la prima volta che Mediaset decida di non variare la messa in onda del sabato sera anche durante il Festival, lasciando su Canale 5 l’appuntamento con C’è Posta per Te e trattandosi di un programma registrato, non ci sarebbero difficoltà in termini di programmazione. Eppure, proprio Berlusconi nell’incontro con la stampa tenutosi lo scorso dicembre, aveva commentato l’ipotesi di una contro programmazione sottolineando, però, che posizionare lo show di Maria De Filippi contro la serata finale di Sanremo, sarebbe comunque un danno per la trasmissione: “Sprecheremmo una puntata” aveva sintetizzato. Ci sono ancora alcune settimane perché ai piani alti del Biscione si pensi a una possibile strategia.
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e Anime Libere, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social Anime Libere hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Anime Libere preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Anime Libere non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà














