Il presidente Donald Trump conferma di aver scelto il prossimo presidente della Federal Reserve. Il Segretario al Tesoro Scott Bessent ha presentato la rosa dei candidati finali dopo aver intervistato cinque persone.
LA SCELTA DI TRUMP È FATTA
Il presidente Donald Trump ha confermato di sapere chi nominerà come prossimo presidente della Federal Reserve , una delle decisioni economiche più importanti del suo secondo mandato, che arriva in un momento di crescente pressione finanziaria sulle famiglie americane .
“Sì, so già chi sceglierò. Lo annunceremo”,
ha detto Trump ai giornalisti domenica sera.
Il presidente della Federal Reserve detta il tono dei tassi di interesse, dei costi di indebitamento e della politica inflazionistica nell’intera economia. Questa scelta non è solo monetaria: è un punto critico politico e sociale.
LA LISTA DEI FINALISTI: BESSENT CONSEGNA
Dopo mesi di colloqui, il Segretario al Tesoro Scott Bessent ha presentato al presidente una rosa di candidati finali . Ha esaminato i candidati fin dal Labor Day e ha sottolineato la necessità di un leader lungimirante alla guida della Fed.
“Abbiamo bisogno di qualcuno che guardi al futuro, non al passato”,
ha affermato Bessent la scorsa settimana.
Tra i favoriti:
- Kevin Hassett – ex principale consigliere economico di Trump
- Christopher Waller – attuale governatore del Consiglio della Fed
- Kevin Warsh – ex governatore del Consiglio di Amministrazione della Fed con esperienza in periodi di crisi
Hassett ha già reso pubblica la sua decisione, dichiarando al Fox & Friends Weekend che sarebbe “felice di prestare servizio” se venisse scelto.
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e Anime Libere, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social Anime Libere hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Anime Libere preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Anime Libere non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà














