Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    lunedì, Novembre 17
    Facebook X (Twitter) Instagram
    OggiNotizie
    • Home
    • Articoli
      • Primo piano
      • Attualità
    • Pubblica
    • Rubriche
      • Tutti gli articoli Oggi Notizie
      • Offerte di lavoro
      • Punti di vista
        • La macchina di Ettore Majorana
        • IL GRANDE RISVEGLIO: Il mondo come non lo conosciamo (Crolla Cabala Crolla)
        • Storia Perduta della Terra Piana
        • Corrado Malanga – tecnica per vedere attraverso le piramidi
        • Le buffonate della NASA
        • Alex Semyase
      • Scienza
      • Salute
        • Le chicche di Terry
        • Terapia domiciliare COVID
        • Vaccini
      • Registra tua azienda
        • Aziende
        • Sconto Savings Card
      • Evoluzione spirituale
        • Psicologia
        • Legge di attrazione
      • Economia
      • Leggi
        • Avvocati per la Costituzione
        • Download documenti
      • Sessualità oggi
      • Cinema
      • Eventi
      • Motori
      • Musica
      • Letteratura
        • Lettere / Opinioni
      • Cucina
    • Articoli in anteprima
    • Sostienici
    • Collegamenti
    • Download
    • Contatti
    • Iscriviti
    OggiNotizie
    Home»Attualità»I dati sanitari sono blindati? – Tentativi di truffa tramite e-mail con richiesta pagamento ticket sanitari
    Attualità

    I dati sanitari sono blindati? – Tentativi di truffa tramite e-mail con richiesta pagamento ticket sanitari

    17 Novembre 20251 Min Read
    Tentativi di truffa tramite e-mail con richiesta pagamento ticket sanitari
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp Email

    Hanno anche la sfacciataggine di dichiarare che non ci sono furti o compromissioni di dati dopo che ammettono che le prestazioni sanitarie e i farmaci elencati nell’e-mail risultano essere stati effettivamente prescritti

    Si informa che è in corso un sofisticato tentativo di frode a danno degli assistiti lombardi, tramite e-mail inviate da una presunta Agenzia di recupero crediti che intima il pagamento di prestazioni sanitarie e di farmaci erogati tramite il Sistema Sanitario. 

    Il tentativo di truffa è reso più credibile dal fatto che le prestazioni sanitarie e i farmaci elencati nell’e-mail risultano essere stati effettivamente prescritti al cittadino destinatario della comunicazione. 

    Dalle verifiche tecniche effettuate sino a questo momento non risultano furti o compromissioni di dati, né sui sistemi centrali regionali, né sui sistemi delle Aziende Sanitarie.

    Dell’accaduto è stata informata la Polizia Postale che sta indagando in collaborazione con le strutture di Privacy e CyberSecurity e il Computer Security Incident Response Team di ARIA. 

    Fonte: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioAvviso/servizi-e-informazioni/cittadini/salute-e-prevenzione/prenotazioni-ticket-e-tempi-di-attesa/truffa-mail-pagamento-ticket-sanitari/truffa-mail-pagamento-ticket-sanitari


    Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e Anime Libere, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social Anime Libere hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Anime Libere preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
    Anime Libere non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà

    Carta prepagata Vivid nessun controllo fino a 5000 euro
    Anime libere





    I dati sanitari sono blindati? – Tentativi di truffa tramite e-mail con richiesta pagamento ticket sanitari
    Share. Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp Email

    Related Posts

    Consenso informato (codice di Norimberga, convenzione di Oviedo, la Costituzione Italiana)

    14 Novembre 2025

    La verità sulle donazioni di sangue

    12 Novembre 2025

    Toscana: premi fino a 3mila euro ai pediatri che vaccinano di più

    11 Novembre 2025

    Comments are closed.

    Articoli recenti
    • I dati sanitari sono blindati? – Tentativi di truffa tramite e-mail con richiesta pagamento ticket sanitari
    • MENTRE GLI ITALIANI VIVONO DI STENTI, C’E’ CHI VIVE SUGLI STENTI DEGLI ITALIANI (due video molto interessanti da vedere e divulgare)
    • Consenso informato (codice di Norimberga, convenzione di Oviedo, la Costituzione Italiana)
    • Uno studio scomodo sulla somministrazione dei sieri hai bambini (da divulgare per creare consapevolezza)
    • NUOVO STUDIO: FALSIFICATI DATI SUI MORTI COVID PER INVENTARE LA FARSA PANDEMICA
    Archivi
    OggiNotizie

    OggiNotizie é un blog di notizie selezionate tra quelle presenti in rete su altri siti di informazione. OggiNotizie non rappresenta una testata giornalistica, ma é un sito indipendente di informazione alternativa, che ha come obiettivo primario quello di divulgare notizie relative ai temi di maggiore interesse e che spesso non vengono rese note dall’informazione tradizionale.
    OggiNotizie non simpatizza per nessuna forza e nessun movimento politico, diamo spazio a tutti per esprimere le loro opinioni e promuovere le loro iniziative.
    Consigliamo, in ogni caso a tutti i lettori di fare le proprie ricerche personali su tutti gli argomenti trattati.

    Link utili

    Oasi Agency
    Registro imprese
    Agenzia Entrate
    Governo Italia
    Inps 
    Nuovo social libero
    Carta risparmio Anime Libere

    Archivi
    Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest
    © 2025 By Oasi Agency Group - CALI "Dagua Valle" P. IVA 20190010193-UNI

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.