Nelle TV nazionali principali come Rai1, Rai2, Canale5, Rete quattro, Italia1, dove dovrebbero dare una notizia così importante, tutto tace.
L’esercito israeliano ha bombardato nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 ottobre il sud del Libano, dichiarando che si trattava di «un’infrastruttura terroristica di Hezbollah» che «conteneva macchinari ingegneristici» utilizzati dal gruppo per «ristabilire le strutture terroristiche, violando gli accordi tra Israele e Libano». Una persona è stata uccisa nell’attacco, sette i feriti. Il presidente del Libano ha condannato i raid, dichiarando che l’IDF ha colpito infrastrutture civili «senza giustificazione nè pretesto».
Fonte: https://www.lindipendente.online/2025/10/11/israele-bombarda-sud-del-libano-un-morto/
Israele bombarda il sud del Libano. “Colpite strutture Hezbollah”. Beirut: “distrutti obiettivi civili, 1 morto”
Il presidente libanese Aoun condanna i raid e parla di odiosa aggressione israeliana
Gli attacchi di Israele, nella notte. Almeno una decina di raid. Le forze armate hanno comunicato di aver colpito siti in cui Hezbollah stava immagazzinando macchinari pesanti da utilizzare “per ricostruire la sua astruttura terroristica in territorio libanese”. Cita il comunicato diffuso dall’Idf che accusa la milizia filosciita filoiraniana di operare in un modo che rappresenta anche una “minaccia per i civili libanesi che usa come scudi umani”.
Le contro-accuse libanesi
Il presidente libanese Joseph Aoun ha condannato gli attacchi notturni di Israele, nei quali, dichiara: “sono state colpite strutture civili, con il bilancio di un morto”. “Ancora una volta, il Libano meridionale è stato bersaglio di un’aggressione israeliana odiosa contro installazioni civili, senza giustificazione né pretesto”, ha
dichiarato Aoun. “La gravità è che avviene dopo l’accordo di cessate il fuoco a Gaza”.
Fonte: https://tg.la7.it/esteri/israele-libano-hezbollah-beirut-11-10-2025-245743
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e Anime Libere, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social Anime Libere hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Anime Libere preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Anime Libere non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà














