Strano! in TV non danno queste notizie: Se non facciamo qualcosa, il global uàrming ucciderà tutti gli atleti.
Mattia Debertolis, atleta italiano di corsa orientamento, è morto a seguito di un malore ai World Games 2025 di Chengdu, nella Repubblica Popolare di Cina.
Debertolis, 29 anni, è stato trovato privo di sensi durante la gara di orienteering di media distanza maschile venerdì 8 agosto ed è morto martedì 12 agosto.
Il suo decesso è stato confermato in una dichiarazione congiunta dell’International World Games Association (IWGA), del Comitato Organizzatore Locale (LOC) dei World Games 2025 di Chengdu e della Federazione Internazionale di Orienteering (IOF).
“Non riesco a descrivere adeguatamente a parole l’immensa tristezza per questa tragica perdita”, ha dichiarato il presidente dell’IOF Tom Hollowell.
“I nostri pensieri vanno a tutti coloro che piangono Mattia. Incoraggio la comunità mondiale dell’orienteering a onorare la sua memoria”.
Da bambino, Debertolis era un appassionato sciatore di fondo e calciatore, ma ha intrapreso la carriera agonistica nella corsa orientamento grazie al suo amore per la navigazione.
Era anche ingegnere civile e stava studiando per conseguire un dottorato di ricerca all’Università di Stoccolma, dove viveva e faceva parte del club di orienteering IFK Lidingö.
Fonte: https://www.olympics.com/it/notizie/mattia-debertolis-morto-orienteering-world-games-2025
Associazione morti cardiache improvvise e vaccinazione Covid
Le potenziali complicanze cardiache della vaccinazione contro il Covid-19 hanno creato preoccupazione a livello globale, in particolare rispetto a una possibile associazione tra morte improvvisa in giovane età dopo la vaccinazione. Un registro australiano di arresto cardiaco extraospedaliero ha indagato se i tassi di morte cardiaca improvvisa nei giovani, in particolare l’arresto cardiaco extraospedaliero attribuibile a cause non accertate o alla miocardite, è aumentato dopo la vaccinazione contro il Covid-19.
Risultati di uno studio australiano
Sono state esaminate anche le cause di morte improvvisa nei giovani entro 30 giorni dalla vaccinazione contro il Covid-19. La combinazione in Australia di tassi elevati di vaccinazione comunitaria (il 98,1% ha ricevuto una prima dose di vaccinazione contro il Covid-19), lockdown prolungati e trasmissione comunitaria relativamente bassa di COVID-19 ha creato un contesto ottimale in cui valutare i tassi di arresto cardiaco extraospedaliero dopo l’introduzione di vaccinazione diffusa.
Il registro EndUCD indaga tutti gli arresti cardiaci extraospedalieri che si verificano in individui di età compresa tra 1 e 50 anni nel Victoria, il secondo stato più grande dell’Australia con una popolazione pari a 6,5 milioni di persone. In particolare, sono stati esaminati i dati da aprile 2019 a fine marzo 2022, con un giudizio completo rispetto ai dati ospedalieri e forensi.
Sono stati definiti tre periodi di tempo:
- Da aprile 2019 a febbraio 2020, prima della pandemia di Covid-19;
- Da marzo 2020 a gennaio 2021, dopo l’inizio della pandemia di Covid-19 ma prima della disponibilità del vaccino
- Da febbraio 2021 a marzo 2022, in correlazione sia alla presenza di Covid-19 nella comunità che alla disponibilità del vaccino
I tassi di vaccinazione specifici per età e di Covid-19 per i cittadini del Victoria di età compresa tra 1 e 50 anni sono stati ricavati da dati disponibili al pubblico. I dati di vaccinazione della prima, seconda o terza dose sono stati raccolti per ciascun mese in modo che i numeri di vaccinazione riportati rappresentassero la somma totale delle vaccinazioni somministrate a individui di età compresa tra 1 e 50 anni nel Victoria.
L’outcome primario era il confronto dei periodi di tempo definiti con i tassi di arresto cardiaco extraospedaliero, arresto cardiaco extraospedaliero non accertato o arresto cardiaco extraospedaliero attribuibile a miocardite. L’esito secondario era rappresentato dalle cause di morte improvvisa in giovane età entro 30 giorni dalla vaccinazione contro il Covid-19, con riferimento ai dati normativi australiani abbinati all’età.
Estratto da https://www.nurse24.it/dossier/covid19/associazione-morti-cardiache-improvvise-vaccinazione-covid.html
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e Anime Libere, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social Anime Libere hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Anime Libere preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Anime Libere non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà














