L’uomo sarebbe forse morto per il lyssa virus, che causerebbe una malattia identica alla rabbia ma non è la rabbia, si riconosce dal PCR, ma in ogni caso viene trattata coi vaccini ed immunoglobuline antirabbia, anche se non è rabbia, ma non ci sono cure.
Ah, il tizio si è ammalato MESI dopo aver toccato un pipistrello, sembra ci si possa ammalare anche ANNI dopo…
Scienza!
E comunque non sanno di cosa è morto, è tutta fuffa dei pennivendoli.
Un uomo australiano MUORE dopo aver contratto un virus orribile diffuso dai pipistrelli: il NSW Health emette un avviso urgente
È morto un uomo che aveva contratto un virus raro e mortale dopo essere stato morso da un pipistrello.
L’uomo di circa 50 anni, originario del Nuovo Galles del Sud settentrionale , è finito in ospedale in condizioni critiche a causa del virus Lyssavirus del pipistrello. , un’infezione simile alla rabbia che colpisce il sistema nervoso centrale.
Secondo le autorità , si è trattato del primo caso confermato del virus nel Nuovo Galles del Sud e del quarto caso in Australia.
L’uomo, che aveva contratto il virus diversi mesi fa, è morto in ospedale, ha confermato giovedì il NSW Health.
Sono in corso ulteriori indagini per stabilire se altre esposizioni o fattori abbiano contribuito alla sua morte.
“Esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici dell’uomo per la loro tragica perdita”, ha affermato un portavoce.
La tragedia ha spinto a rinnovare gli avvertimenti di evitare di toccare o maneggiare i pipistrelli.
Per questo virus mortale non esiste una cura nota.
“Sebbene sia estremamente raro riscontrare un caso di lyssavirus dei pipistrelli australiano , non esiste una cura efficace per questa malattia”, ha affermato il NSW Health.
Il NSW Health ricorda alla comunità di evitare di toccare o maneggiare i pipistrelli , poiché qualsiasi pipistrello in Australia potrebbe essere portatore del Lyssavirus.
“È fondamentale che chiunque venga morso o graffiato da un pipistrello si rivolga urgentemente a un medico.”
Se si riceve un morso o un graffio da un pipistrello, bisogna lavare immediatamente la ferita con acqua e sapone per 15 minuti e applicare un antisettico con azione antivirus, come il Betadine, e lasciare asciugare.
Sarà quindi necessario un trattamento con immunoglobuline antirabbiche e vaccino antirabbico.
Il Lyssavirus viene trasmesso all’uomo dai pipistrelli infetti quando il virus presente nella saliva del pipistrello penetra nell’organismo attraverso un morso o un graffio dell’animale.
Il virus è stato trovato in alcune specie di volpi volanti, pipistrelli della frutta e microchirotteri insettivori.
I sintomi includono paralisi, delirio, convulsioni e morte.
Fonte: https://www.dailymail.co.uk/news/article-14870669/bat-lyssavirus-nsw-death.html
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e Anime Libere, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social Anime Libere hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Anime Libere preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Anime Libere non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà














