«Alberi sani tagliati senza spiegazioni». Questa la denuncia sul gruppo Facebook dei Comitati Civici di Palermo. L’episodio in via Filippo Corazza, una strada che si trova tra via Oreto e il Policlinico, dove un intero filare di alberi, uno dei pochi spazi verdi rimasti nel quartiere, è stato abbattuto.
«Adesso, in via Filippo Corazza. Stanno abbattendo un intero filare di alberi assolutamente sani. Uno dei pochi spicchi di verde presenti in questo frammento di Palermo. Senza nessuna ragione o logica motivazione. Non c’è modo di intervenire?», si legge in una segnalazione diffusa sui social da cittadini indignati.
Nessun cartello informativo sarebbe stato affisso sul posto. La vicenda ha già scatenato proteste, con appelli a fermare l’abbattimento e verificare le ragioni dell’intervento, se effettivamente giustificato da pericoli strutturali o da lavori di riqualificazione.
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e Anime Libere, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social Anime Libere hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Anime Libere preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Anime Libere non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà














